SpettacoloUltimo: «Ho solo cinque amici. Pochi ma buoni»
CoverMedia
28.6.2019 - 13:15
Il cantante milanese si rivela in una lunga intervista: «Sono sempre stato più fuori che dentro casa. Dopo le lezioni passavo il mio tempo con gli amici: gli stessi di oggi».
Per Ultimo l’amicizia ha un valore fondamentale.
Ne ha parlato nella sua ultima intervista con TV Sorrisi e Canzoni, rivelando una nota di romanticismo.
«Sono sempre stato più fuori che dentro casa. Sono cresciuto al parcheggio. Quello della mia scuola elementare e media a San Basilio. Dopo le lezioni passavo il mio tempo lì con gli amici della scuola. Che poi sono quelli che mi sono rimasti oggi. Sono cinque: pochi ma buoni», racconta Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, al settimanale.
In seguito il 21enne ha frequentato il Conservatorio di Santa Cecilia, a Roma, istituto che in realtà è stato scelto dalla madre.
«Mamma è una fan scatenata di Renato Zero, mi faceva sentire le sue canzoni. Ho dei video di quando già a 6 anni cantavo i pezzi di Renato. Li tengo per me ovviamente... In prima mia madre mi chiese: “Cosa vuoi fare oltre alla scuola”. E io: “Non lo so”. Allora mi propose la musica e mi portò in una scuola».
Durante la lunga intervista l’autore di «Fateme cantà» ha inoltre spiegato l’origine del suo pseudonimo.
«La sensazione di essere ultimo è nata nell'adolescenza: sono stato bocciato due volte al Liceo e quando ero in seconda i miei amici erano già in quarta. Mi sentivo indietro rispetto agli altri - afferma il musicista -. Ma avevo il mio sogno della musica. Non sono mondano, non mi piacciono i posti affollati, preferisco stare con gli amici a giocare a carte o a guardare un film».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022