Fino al 6 maggio al Maxxi rassegna in collaborazione Asi e Infn
ROMA, 4 MAG - Ultimo weekend per visitare la mostra Gravity, al Museo Maxxi a Roma. Immaginare l'Universo dopo Einstein, è un'idea nata dall'inedita collaborazione tra Maxxi, Asi (Agenzia Spaziale Italiana) e Infn (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) e curata da Luigia Lonardelli (Maxxi), Vincenzo Napolano (Infn) e Andrea Zanini (Asi). Inaugurata lo scorso 2 dicembre, la mostra ha riscosso un grande successo di pubblico, tanto che è stata prorogata di una settimana (sarà aperta fino a domenica 6 maggio). In 5 mesi la mostra è stata visitata da 110.000 persone, 6.125 studenti di tutta Italia e di tutte le età hanno partecipato ai 266 laboratori didattici e visite guidate, di cui 30 realizzate grazie al sostegno di Leonardo e 20 grazie a Enel, main partner della mostra. 2.500 persone hanno invece preso parte ai reading, alle proiezioni, agli eventi speciali e agli 8 incontri (con ingresso gratuito grazie a Enel) con scienziati, filosofi, artisti, astronauti, che hanno accompagnato la mostra per tutta la sua durata.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022