Spettacolo Uma Thurman debutta a Broadway

CoverMedia

1.12.2017 - 13:23

(Cover) - IT Showbiz - Uma Thurman debutterà a Broadway a novembre.

L’attrice hollywoodiana scenderà sul palco dell’iconico teatro newyorkese con The Parisian Woman, opera scritta dal creatore della serie TV House of Cards Beau Willimon e diretta da Pam McKinnon.

Uma vestirà i panni di una socialite di Washington D.C nello spettacolo ispirato al drama La Parisienne del 1885 di Henri Becque.

La versione di Willimon dello show ha debuttato al South Coast Repertory in California nel 2013: nella circostanza il ruolo della protagonista venne assegnato a Dana Delaney.

Nell’annunciare il nuovo progetto la Thurman, sulle pagine del New York Times, ha definito l’opera «contemporanea, tagliente e spiritosa», aggiungendo: «È un’opera che vivrà una seconda vita. La trama scorre perfettamente e ho sentito che fosse la giusta parte per me. Non vedo l’ora di affrontare qualcosa di profondo e complesso».

Per Uma, ad onor del vero, non si tratta di un debutto assoluto sul palco della Grande Mela: nel lontano 1999 la star apparve nell’adattamento de Il Misantropo.

«È stato tanto tempo fa - ha commentato l’attrice -. Ma certamente ricordo fu un’esperienza molto difficile. Lo considero una sorta di battesimo. Ho lavorato con tanti grandi attori, ma non avrei potuto scegliere qualcosa di più difficile. La cosa certa è che ho imparato tantissimo».

Uma era stata accostata all’opera di Willimon già l’anno scorso, ma un incidente a cavallo le impedì di prepararsi per lo show.

Su The Parisian Woman si alzerà il sipario il 30 novembre.

Cover Media

Tornare alla home page