Nuove beghe in arrivo? È in preparazione un nuovo documentario su Harry e Camilla con «rivelazioni e polemiche feroci»?

fts

17.4.2024

Il principe Harry e la regina Camilla non sembrano pensarla allo stesso modo...
Il principe Harry e la regina Camilla non sembrano pensarla allo stesso modo...
imago images/Parsons Media

La turbolenta relazione tra il principe Harry e la regina Camilla sarà analizzata in un nuovo documentario. Il secondogenito di re Carlo ha descritto nel suo mémoire «Spare» la matrigna come «pericolosa».

fts

17.4.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il principe Harry ha condiviso la sua opinione sulla regina consorte Camilla nel suo libro «Spare».
  • Sarebbe stata la «cattiva», dato che per esempio ha coltivato rapporti con la stampa britannica per essere ritratta sotto la migliore luce.
  • Un nuovo documentario, di cui però si sa poco o nulla, è destinato a far luce sul cambiamento della loro relazione, adesso che Camilla è la regina.

I sentimenti che il principe Harry e la regina Camilla provano l'uno per l'altra sono già stati in parte mostrati nella quinta e sesta stagione della serie Netflix «The Crown».

Adesso un altro progetto si concentra sulla complessa relazione tra i due reali. Non c'è ancora un nome per il documentario, ma «The Sun» ha scritto qualche settimana fa che sarà prodotto dal canale britannico Channel 4.

Una nuova dinamica tra la regina e Harry

Harry ha scioccato l'intero Regno Unito quando ha parlato della matrigna nella sua autobiografia «Spare». Il principe ha scritto che è «pericolosa» e «cattiva» perché avrebbe coltivato relazioni con i media in modo da essere ritratta sotto la luce migliore.

Come ha dichiarato un insider al quotidiano inglese, il documentario si concentrerà sulla moglie di re Carlo nel suo ruolo di regina e sulla nuova dinamica che si sta sviluppando tra lei e il duca di Sussex.

«Channel 4 osa spesso più di altre emittenti. Progetti del genere hanno dimostrato in passato di poter innescare una reazione a catena, che porta ad altre rivelazioni e ad altre polemiche», ha detto la fonte.

«Era il terzo incomodo nel matrimonio dei miei genitori»

In ogni caso, i creatori di questo nuovo documentario reale potrebbero già partire alla grande: in un'intervista dell'anno scorso, Harry ha infatti spiegato la dichiarazione in cui classificava Camilla come «pericolosa».

Il principe ha detto: «Lei era la cattiva. Era il terzo incomodo nel matrimonio dei miei genitori, dunque doveva ricostruire la sua immagine. È questo che la rendeva pericolosa, perché aveva legami con la stampa britannica».

Grazie a questi legami, c'era la volontà di entrambe le parti di scambiarsi informazioni: «E con una famiglia costruita su una gerarchia - e con lei come regina consorte - c'erano sicuramente scheletri che venivano tirati fuori dall'armadio».