Spettacolo Ute Lemper sold out a Torino

ANSA

1.2.2019 - 13:35

Source: ANSA

'Songs for Eternity', canti e musiche ebraiche dai lager nazisti

TORINO, 1 FEB - Sala gremita al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino per 'Songs for Eternity', il concerto della cantante tedesca Ute Lemper dedicato alle canzoni nate nei ghetti e nei campi di concentramento da musicisti ebrei.

L'evento è stato organizzato dal Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio regionale del Piemonte e dal Polo del '900, con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt con il Goethe-Institut Turin e il patrocinio della Città e della Comunità Ebraica.

"Quest'anno per la Giornata della Memoria il Comitato ha scelto lo strumento della musica per sensibilizzare soprattutto i giovani, per fare scoprire loro una musica speciale, che, pur nata in luoghi di tragedia e orrore, come i lager, porta con sé una speranza di salvezza", dice Nino Boeti, presidente del Consiglio regionale e del Comitato Resistenza e Costituzione.

"Questo concerto è un viaggio, doloroso e difficile, ma necessario, per non dimenticare", ha commentato durante il concerto Ute Lemper.

Tornare alla home page