(Cover) - IT Italian Stars - Valentino Rossi si è fatto operare dopo l’incidente durante gli alleamenti in eduro che gli ha portato una frattura scomposta di tibia e perone e ha con questo messo a rischio non solo il mondiale, ma anche la carriera. Lui, però, non ha intenzione di arrendersi.
«Mi sono svegliato e ora va già abbastanza bene: sono molto dispiaciuto per l'incidente ma voglio tornare sulla mia moto il più presto possibile e farò del mio meglio perché ciò accada», ha assicurato, come riporta Repubblica.
Il Dottore, nella privacy del reparto, è assistito dalla madre Stefania. L’intervento è durato circa un’ora. «Starà qui tre o quattro giorni - ha fatto sapere il direttore di Ortopedia dell’ospedale Torrette di Ancona -. Quando tornerà in moto? Per altri 30-40 giorni dovrà stare a riposo, poi vedremo».
È stato lo stesso Rossi a scegliere il nome del primario cui affidarsi e ad arrivare, quasi a sorpresa, in tarda serata nella struttura ospedaliera. A mezzanotte i sanitari hanno iniziato a preparare la sala operatoria e all’una il pilota è andato sotto i ferri.
Al campione di Tavullia, ha spiegato il medico, è stato applicato «un chiodo endomidollare in titanio, che dovrebbe essere tolto non prima di un anno, un anno e mezzo». Comincia ora la fase di fisioterapia con tempi di recupero che dovranno rispettare quelli fisiologici di guarigione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022