Spettacolo Valentino Rossi operato

CoverMedia

1.12.2017 - 13:59

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Valentino Rossi si è fatto operare dopo l’incidente durante gli alleamenti in eduro che gli ha portato una frattura scomposta di tibia e perone e ha con questo messo a rischio non solo il mondiale, ma anche la carriera. Lui, però, non ha intenzione di arrendersi.

«Mi sono svegliato e ora va già abbastanza bene: sono molto dispiaciuto per l'incidente ma voglio tornare sulla mia moto il più presto possibile e farò del mio meglio perché ciò accada», ha assicurato, come riporta Repubblica.

Il Dottore, nella privacy del reparto, è assistito dalla madre Stefania. L’intervento è durato circa un’ora. «Starà qui tre o quattro giorni - ha fatto sapere il direttore di Ortopedia dell’ospedale Torrette di Ancona -. Quando tornerà in moto? Per altri 30-40 giorni dovrà stare a riposo, poi vedremo».

È stato lo stesso Rossi a scegliere il nome del primario cui affidarsi e ad arrivare, quasi a sorpresa, in tarda serata nella struttura ospedaliera. A mezzanotte i sanitari hanno iniziato a preparare la sala operatoria e all’una il pilota è andato sotto i ferri.

Al campione di Tavullia, ha spiegato il medico, è stato applicato «un chiodo endomidollare in titanio, che dovrebbe essere tolto non prima di un anno, un anno e mezzo». Comincia ora la fase di fisioterapia con tempi di recupero che dovranno rispettare quelli fisiologici di guarigione.

Cover Media

Tornare alla home page