Spettacolo Valeria Golino presenta «Dei»

CoverMedia

18.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Reduce dal successo di «Euforia», la regista napoletana introduce il nuovo film diretto da Cosimo Terlizzi nei panni di produttrice.

Con «Dei» Valeria Golino torna sul grande schermo nei panni di produttrice.

Si tratta del debutto alla regia di Cosimo Terlizzi, che nella pellicola interpretata da Luigi Catani, Andrea Arcangeli e Martina Catalfamo narra una storia fortemente autobiografica.

«“Dei” racconta quel momento che passa tra l'adolescenza e la prima giovinezza. È una specie di momento di grazia, anche se chi lo attraversa non lo vive come tale. Ci trovi la bellezza allo stato puro... ma ci sono dei e dei», spiega Valeria Golino all’Ansa, aggiungendo che si tratta di uno spaccato di vita del «profondo sud».

«Essendo metà napoletana e metà greca, lo conosco bene, e non lo giudico. Quando ci sei dentro ti fa sentire isolato. Ma quando te ne allontani ne senti il richiamo. La cosa più vicina alla felicità la provo quando ci torno».

L’opera prima di Terlizzi è stata comprodotta dalla Golino insieme ai compagni d'avventura della Buena Onda, Viola Prestieri e Riccardo Scamarcio e arriverà nelle sale il 21 giugno con Europictures.

Tornare alla home page