Spettacolo Vasco Rossi: «Scrivere canzoni è come andare dall'analista»

CoverMedia

7.5.2020 - 16:31

Source: Covermedia

Nel suo ultimo post social, il rocker di Zocca rivela il segreto del suo successo.

Vasco Rossi punta tutto sui testi delle canzoni.

Lo ha rivelato durante il suo ultimo post social, spiegando ai fan che quando si mette a comporre un brano, svuota la testa come in analisi.

«Ripeto sempre che scrivere canzoni è come andare dall’analista, solo che risparmi soldi e se va bene ne guadagni», scrive Vasco Rossi su Instagram.

«A me i versi dei brani arrivano come flash, come lampi nel buio. Solo in un secondo momento, posso provare a interpretarli».

All'inizio di marzo, Vasco ha lasciato Los Angeles e la California - dove era impegnato nella creazione di nuova musica - per tornare in Italia con l'ultimo volo disponibile prima della chiusura delle frontiere.

In seguito il rocker ha condiviso un messaggio social, avvisando i fan di non farsi illusioni sulla tournée in previsione per l’estate.

«Avevo fatto tutti i miei progetti… colpa del virus», ha commentato Rossi su Instagram, parafrasando la sua celebre canzone «Colpa di Alfredo».

«Ovviamente già da ora non ci facciamo grandi illusioni per giugno; le prossime disposizioni del governo probabilmente chiariranno se sarà possibile pensare a una riprogrammazione per il prossimo settembre, in caso contrario l’appuntamento sarà per giugno 2021!!».

Il tour estivo 2020 del rocker di Zocca prevedeva a giugno quattro date: il 10 a Firenze Rocks, il 15 giugno a Milano, il 19 a Rock in Roma e il 26 all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Tornare alla home page