VERONA, 3 MAG - Sarà Gigi Proietti ad inaugurare la 70/a edizione del festival Shakespeariano al Teatro Romano di Verona. L'attore romano curerà la regia "riassumendo" Shakespeare, con l'interpretazione dell'Edmund Kean.
La rassegna fa parte del ricco cartellone dell'Estate Teatrale Veronese, che propone un'articolata serie di appuntamenti di prosa, danza e musica, con 59 serate di spettacolo, 37 al Teatro Romano e 22 in Corte Mercato Vecchio, dal 31 maggio al 15 settembre. Per la prosa (che rappresenta il nucleo storico della manifestazione nata nel 1948) cinque gli spettacoli in cartellone, tre dei quali nell'ambito del 70/o Festival Shakespeariano: Edmund Kean di Raymund FitzSimons con Gigi Proietti che cura anche la regia, Misura per misura di William Shakespeare a firma di Paolo Valerio con Massimo Venturiello, e Shakespeare in love di Lee Hall tratto dal film omonimo di John Madden del 1998 vincitore di sette premi Oscar e di tre Golden Globe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022