Spettacolo Viggo Mortensen nel nuovo dramma di Ron Howard

Covermedia

12.3.2021 - 13:08

Viggo Mortensen
Viggo Mortensen

«Thirteen Lives» racconterà la storia di dodici ragazzi e del loro allenatore di calcio rimasti intrappolati nella grotta di Tham Luang Nang Non, in Thailandia.

Covermedia

Il film nuovo di Ron Howard verte sul dramma vissuto in una grotta thailandese nel 2018. Avrà come protagonisti Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton.

Basato su eventi reali, «Thirteen Lives» racconterà la storia di dodici ragazzi e del loro allenatore di calcio, Ekkaphon Chanthawong, rimasti intrappolati nella grotta di Tham Luang Nang Non in Thailandia per 18 giorni.

Il loro riuscito salvataggio da parte di un team di esperti, tra cui tredici subacquei internazionali e cinque Thai Navy SEAL, ha fatto notizia in tutto il mondo. Nell’eroica impresa sono deceduti due dei Navy SEAL thailandesi.

Deadline riferisce che nel dramma compaiono anche Weir Sukollawat, Thiraphat Sajakul, Sahajak Boonthanakit, Vithaya Pansringarm, Teeradon «James» Supapunpinyo, Nophand Boonyai, Tom Bateman, Paul Gleeson e Lewis Fitz-Gerald.

Mortensen interpreterà Richard Stanton, uno specialista che lavora con la Cave Rescue Organization e il British Cave Rescue Council, Farrell interpreterà John Volanthen, un veterano subacqueo specializzato in esplorazione di grotte e soccorso subacqueo, e Edgerton prenderà la parte del dottor Richard Harris , un anestesista australiano e sommozzatore di grotte. Tutti e tre gli uomini sono stati successivamente premiati per il loro lavoro sul salvataggio.

Le riprese del film inizieranno in Australia e Thailandia questo mese.