Nella XX edizione grande spazio anche ad autori stranieri
PORDENONE, 17 SET – «A Pordenone abbiamo una particolare passione per la poesia e per questa ragione nella 20/a edizione del Festival ce ne sarà tanta, ancora più del solito», ha detto Gianmario Villalta, direttore artistico di Pordenonelegge, al via il 18/9. «Partiamo con alcuni appuntamenti molto attesi che riguardano poeti che stanno nel cuore di tutti noi a cominciare da Federico Tavan, che rimane una sorta di subcoscienza nostra e che intendiamo celebrare degnamente. C'è poi una quantità notevole di poeti italiani. Ci saranno i maggiori: Pusterla, Fiori, De Angelis, Cucchi. Grande rilievo anche a poeti stranieri che vengono da Scozia, Inghilterra, Turchia, Francia, a significare che Pordenonelegge è un posto in cui la poesia trova un suo punto di riferimento, prima di tutto in Italia, ma anche in Europa». Infine «abbiamo addirittura una Libreria della poesia dove incontrarci – ha concluso – ma anche alcuni angoli caratteristici che saranno votati alla poesia, tra cui la suggestiva Loggia del municipio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022