SpettacoloVincenzo Crea: «Recitare mi ha cambiato la vita»
CoverMedia
16.11.2018 - 16:33
Il 19enne romano protagonista di «Nessuno come noi», tornerà a breve al cinema con «Il primo re» di Matteo Rovere e la terza stagione della serie «I Medici».
Vincenzo Crea è entrato nel mondo del cinema come un uragano.
Da quando a 10 anni ha deciso che il palcoscenico sarebbe stata la sua vita, il 19enne romano si è imposto nel mono dello spettacolo con determinazione e grinta, al punto da diventare uno dei volti più gettonati di produzioni televisive come «I figli della notte» e «Nessuno come noi», con Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum.
«Non c’è un’età per emergere, la differenza per un attore la fa il film. Per i giovani ci sono ruoli femminili più interessanti di quelli maschili. Un attore dai 25 ai 30 lavora più di un’attrice, negli anni precedenti è il contrario», afferma Vincenzo Crea a Grazia.
Fra i prossimi progetti del giovane attore «Il primo re» di Matteo Rovere con Alessandro Borghi, «Il mangiatore di pietre» con Luigi Lo Cascio e la terza stagione della serie «I Medici», nei panni del giovane Machiavelli.
Vincenzo è iscritto al Dams di Roma Tre, ma per tenere il passo con il rutilante mondo dello spettacolo prende anche lezioni private: «Studio con un'insegnate dell’Actor Studio - spiega Vincenzo -, ma la mia vera scuola è il set».
Al momento Crea vive ancora a Roma con la famiglia e le due sorelle Giusy e Mariaciara, ma a breve sogna di spostarsi più vicino a Buckingham Palace.
«Non ancora, ma sto programmando di spostarmi, magari a Londra, per confrontarmi con un ambiente internazionale».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022