SpettacoloVittorio Cecchi Gori: «Carlo Verdone è l’unico che non mi ha abbandonato»
CoverMedia
6.9.2019 - 16:36
In «Cecchi Gori - Una famiglia italiana» l’imprenditore traccia la storia della sua vita e i pesanti fallimenti. Verrà presentata alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Per fare luce sugli eventi del suo passato, Vittorio Cecchi Gori ha realizzato il biopic «Cecchi Gori - Una famiglia italiana».
L’ex produttore ne ha parlato in anteprima nell’intervista concessa a Malcom Pagani per Vanity Fair, anticipando che la biografia traccia la storia della sua vita e i pesanti fallimenti.
«Non so se in Italia esista qualcuno che sia stato più truffato di me», dichiara amareggiato Vittorio Cecchi Gori.
«Mi hanno messo di mezzo, si sono inventati a tavolino il mio fallimento, hanno preso a pretesto una distrazione, una cazzata minore, per mandarmi all’aria».
In seguito al suo crollo finanziario per il crac Finmavi, il 77enne ha scontato 7 anni di carcere e perso praticamente tutto il suo entourage.
«Verdone è tra i pochissimi a essermi rimasto vicino. Ho aiutato tanta gente e tanta gente mi ha abbandonato - afferma l’ex patron della Fiorentina -. La mia storia è stata raccontata male. A iniziare dai giornali, a cui ridere di me è sempre piaciuto. Il resto l’hanno fatto il sensazionalismo e la seconda religione nazionale: l’invidia. C’è chi mi ha ferito e se il destino vuole avrà quello che si merita. Aspetto ancora giustizia con fiducia».
«Cecchi Gori - Una famiglia italiana» verrà presentato alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022