Spettacolo Vittorio Cecchi Gori: «Carlo Verdone è l’unico che non mi ha abbandonato»

CoverMedia

6.9.2019 - 16:36

Source: Covermedia

In «Cecchi Gori - Una famiglia italiana» l’imprenditore traccia la storia della sua vita e i pesanti fallimenti. Verrà presentata alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Per fare luce sugli eventi del suo passato, Vittorio Cecchi Gori ha realizzato il biopic «Cecchi Gori - Una famiglia italiana».

L’ex produttore ne ha parlato in anteprima nell’intervista concessa a Malcom Pagani per Vanity Fair, anticipando che la biografia traccia la storia della sua vita e i pesanti fallimenti.

«Non so se in Italia esista qualcuno che sia stato più truffato di me», dichiara amareggiato Vittorio Cecchi Gori.

«Mi hanno messo di mezzo, si sono inventati a tavolino il mio fallimento, hanno preso a pretesto una distrazione, una cazzata minore, per mandarmi all’aria».

In seguito al suo crollo finanziario per il crac Finmavi, il 77enne ha scontato 7 anni di carcere e perso praticamente tutto il suo entourage.

«Verdone è tra i pochissimi a essermi rimasto vicino. Ho aiutato tanta gente e tanta gente mi ha abbandonato - afferma l’ex patron della Fiorentina -. La mia storia è stata raccontata male. A iniziare dai giornali, a cui ridere di me è sempre piaciuto. Il resto l’hanno fatto il sensazionalismo e la seconda religione nazionale: l’invidia. C’è chi mi ha ferito e se il destino vuole avrà quello che si merita. Aspetto ancora giustizia con fiducia».

«Cecchi Gori - Una famiglia italiana» verrà presentato alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Tornare alla home page