Spettacolo Vittorio Grigolo sospeso dalla Royal Opera House di Londra

CoverMedia

26.9.2019 - 13:12

Source: Covermedia

Secondo i media britannici il tenore italiano, impegnato in un tour in Giappone con la compagnia, lo scorso 18 settembre avrebbe molestato una corista.

Vittorio Grigolo è stato sospeso dalla Royal Opera House di Londra per un «presunto incidente».

Secondo i media britannici il tenore italiano, impegnato in un tour in Giappone con la compagnia, lo scorso 18 settembre avrebbe molestato sul palco, davanti ai colleghi, una corista.

«A seguito di un presunto incidente avvenuto il 18 settembre con Vittorio Grigolo – ha spiegato il teatro con un comunicato -, la Royal Opera House di Londra ha avviato un’indagine immediata e il signor Grigolo è stato sospeso. Non siamo in grado di commentare ulteriormente la questione mentre questa indagine è in corso».

Come riporta La Repubblica, Grigolo aveva il ruolo principale nel «Faust» di Gounod e domenica 22 settembre a Yokohama, tappa finale del tournée, è stato sostituito dal tenore russo Georgy Vasiliev. 

In attesa che l’indagine chiarisca come sono andate le cose, anche il Metropolitan Opera di New York ha sospeso il tenore italiano, atteso a febbraio e marzo 2020 per sei esibizioni di Alfredo nella «Traviata». 

Il 42enne, che era stato scelto da Maria De Filippi come coach nella scorsa edizione di Amici accanto a Ricky Martin, non ha al momento rilasciato nessuna dichiarazione.

Tornare alla home page

CoverMedia