Spettacolo Willem Dafoe: nel ruolo di Vincent Van Gogh

CoverMedia

8.10.2017 - 09:40

Premiere of Universal Pictures' 'The Great Wall' - Arrivals

Featuring: Willem Dafoe
Where: Hollywood, California, United States
When: 15 Feb 2017
Credit: FayesVision/WENN.com
Premiere of Universal Pictures' 'The Great Wall' - Arrivals Featuring: Willem Dafoe Where: Hollywood, California, United States When: 15 Feb 2017 Credit: FayesVision/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Willen Dafoe si calerà nei panni di Vincent Van Gogh nella pellicola diretta da Julian Schnabel «At Eternity's Gate». Il titolo del film è ispirato alla famosissima opera dell’artista olandese, «Sulla soglia dell’eternità (Vecchio che soffre)», del 1980.

«Non è una biopic, ma recito nel ruolo di Vincent Van Gogh», ha dichiarato l’ex antagonista di «Spider-Man» in un’intervista con WENN. «Ho già iniziato le mie ricerche. Il copione è bellissimo, e si concentra sull’ultima parte della vita di Van Gogh, la più drammatica ma anche la più produttiva».

Schnabel filmerà le riprese del film ad Arles, sul luogo che ha ispirato «La casa gialla» del pittore, un altro celebre dipinto creato nel 1888.

Prima di Dafoe, hanno interpretato Van Gogh anche i colleghi di Hollywood Kirk Douglas, Tim Roth, Jacques Dutronc e Benedict Cumberbatch.

L’artista è morto nel 1890 a causa di una ferita di arma da fuoco auto-inflitta. Aveva 37 anni.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia