SpettacoloWoody Allen contro Amazon: il caso si chiude con un accordo privato
CoverMedia
11.11.2019 - 09:31
Il regista e la multinazionale raggiungono un accordo privato, dopo la richiesta di risarcimento del cineasta.
La battaglia legale tra Woody Allen e Amazon si conclude con il raggiungimento di un accordo privato.
Il regista aveva intentato una causa con richiesta di risarcimento da 68 milioni di dollari (61.6 milioni di euro), in seguito alla rescissione unilaterale di un contratto stretto con il colosso americano, che prevedeva il rilascio sulla piattaforma streaming di alcuni film, tra cui l’ultimo «Un giorno di pioggia a New York».
Amazon aveva scelto di tagliare i ponti con Woody per via di quanto dichiarato dal cineasta contro il movimento #MeToo e su Harvey Weinstein, e non per il vecchio scandalo delle presunte molestie sessuali ai danni della figlia adottiva Dylan Farrow.
Woody - che non è mai stato condannato da nessun tribunale per il fatto -, aveva chiesto alla compagnia capitanata da Jeff Bezos il risarcimento da capogiro.
Oggi, Allen e Amazon hanno depositato le carte legali presso un tribunale di New York per chiudere definitivamente il caso, con una clausola che prevede l’impossibilità di riaprilo.
I dettagli dell’accordo privato non sono stati divulgati.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022