Woody Allen: il libro non verrà più pubblicato

CoverMedia

7.3.2020 - 13:11

On Location with Untitled Woody Allen Project Featuring: Woody Allen Where: New York, New York, United States When: 12 Sep 2017 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Per effetto delle proteste contro il regista, l’uscita di «Apropos of Nothing» è stata cancellata dalla casa editrice Hachette Book Group.

Il libro autobiografico di Woody Allen, dal titolo «Apropos of Nothing», non verrà più pubblicato dalla casa editrice Hachette Book Group. La news arriva a seguito delle proteste messe in atto dal personale della Hachette, schierati al fianco di Ronan Farrow, il giornalista fratello di Dylan Farrow, la figlia adottiva di Allen che nel corso degli anni lo ha accusato di molestie sessuali.

«La Hachette Book Group ha deciso che non pubblicherà il libro autobiografico di Woody Allen, “Apropos of Nothing”, la cui uscita era originariamente prevista per aprile 2020, e restituirà i diritti all'autore».

Nel frattempo Dylan ha emanato uno statement di ringraziamento allo staff dell’azienda.

«Ad ognuno degli individui che, correndo professionalmente un grosso rischio in prima, ha fatto sentire la sua voce in solidarietà con mio fratello, con me, e con tutte le vittime di abusi sessuali», scrive la Farrow sul social. «Le parole non potranno mai descrivere il debito di gratitudine che sento nei vostri confronti. Per tanto tempo mi sono sentita sola con la mia storia, ma ieri mi avete ricordato che quando ci si oppone a ciò che è ingiusto, restando uniti, si può davvero fare la differenza. Grazie infinite».

La casa editrice, di recente, ha pubblicato anche l’ultimo libro di Ronan, «Catch & Kill».

Tornare alla home page

CoverMedia