Talent showX Factor, Lodovica Comello e Daniela Collu in lizza per la conduzione
14.12.2020
Il talent show è orfano di Alessandro Cattelan, che ha annunciato l’addio al termine della finale di giovedì scorso.
È ufficialmente partito il toto-nomi per la conduzione della prossima edizione di X Factor.
Nella finale della quattordicesima edizione, vinta da Casadilego, Alessandro Cattelan ha annunciato il suo addio al talent show dopo ben 10 anni.
Sky e Fremantle sono ora alla ricerca di un nome che raccolga la pesante eredità lasciata dal 40enne.
Come riporta TvBlog, la produzione potrebbe optare per due soluzioni interne: la prima è rappresentata da Lodovica Comello, al momento impegnata alla conduzione di «Italia’s Got Talent», la seconda invece risponde al nome di Daniela Collu. La 38enne romana ha già sostituito Cattelan in due puntate dell’edizione appena conclusa, a causa della positività al Covid-19 dello showman, oltre ad aver presentato l’Hot Factor, ovvero la striscia dedicata ai commenti a caldo dopo i live show.
Non è da escludere che la produzione possa puntare su un nome di maggiore richiamo oppure chiedere a un ex giudice di passare alla conduzione.
Nel congedarsi dal programma, Alessandro ha dichiarato in diretta: «È stato un viaggio molto bello che ho fatto assieme a tutti voi in questi ultimi 10 anni. Sapendo che sarebbe stata l'ultima puntata, quest'ultima settimana è stata strana: era una routine a cui ero abituato da tanto tempo, sapevo che sarebbe stata l'ultima. I giorni non erano giorni, erano pagine di un libro che stava arrivando alla fine, un libro che mi è piaciuto tantissimo ma che sono contento di aver finito».