Talent show X Factor: Simona Ventura possibile sostituta di Asia Argento

CoverMedia

23.8.2018 - 15:33

Secondo Tv Blog è la conduttrice la prima scelta di Sky, qualora l’attrice venisse estromessa a causa dello scandalo molestie.

A due settimane dall’inizio ufficiale di X Factor, Sky è chiamato a prendere una decisione in tempi rapidi sul futuro di Asia Argento.

L’attrice, nominata giudice del talent show, è finita al centro di uno scandalo sessuale di portata internazionale per via delle presunte molestie ai danni dell’attore Jimmy Bennett, minorenne all’epoca dei fatti.

Se venisse estromessa dal programma per ragioni etiche, Asia potrebbe essere sostituita da una vecchia conoscenza di X Factor: Simona Ventura.

Tv Blog scrive: «Sembra farsi largo l'ipotesi di "richiamare in servizio" un personaggio che abbia già occupato quel posto e fra i nomi su cui si sta ragionando, secondo quanto apprendiamo, pare che quello di Simona Ventura sia quello che raggiunga maggior consensi negli ambienti del celebre talent show diffuso da Sky Uno».

Simona ritroverebbe in giuria Mara Maionchi, con cui ha lavorato nelle prime due edizioni quando lo show ancora veniva trasmesso su Rai 2.

Meno attendibili le voci che parlano di un ritorno di Morgan, ex compagno di Asia.

Sky e FremantleMedia si sono detti pronti a rescindere il contratto della Argento, qualora le accuse del New York Times dovessero dimostrarsi fondate.

«Se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia - non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento», si legge nel comunicato.

L’eventuale nuovo giudice è probabile che subentri nella fase live, in partenza a ottobre.

La parte delle Audtion e dei BootCamp, infatti, è stata registrata nei mesi scorsi, con Asia che ha già selezionato i concorrenti da portare in gara.

Il resto della giuria è formata da Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez.

X Factor, che verrà condotto nuovamente da Alessandro Cattelan, partirà ufficialmente il 4 settembre in prima serata su Sky Uno.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia