(Cover) - IT Television - È terminata anche la seconda fase dell’undicesima edizione di X-Factor.
Ieri è calato il sipario sui bootcamp, ovvero il momento in cui gli artisti delle quattro categorie (gruppi, under uomo, under donna, over) vengono assegnati ai rispettivi giudici, che a loro volta hanno il difficile compito di scegliere i 5 talenti da portare alle Home Visit.
Manuel Agnelli e Fedez conoscevano già da una settimana le loro categoria: gruppi per il leader degli Afterhours, under uomini per il rapper.
Nella puntata di ieri hanno conosciuto il loro destino Mara Maionchi, responsabile degli over e Levante, a cui sono toccate le under donna.
La signora della discografia italiana ha scelto Valerio Bifulco, Andrea Spigaroli, Andrea Radice, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra, quest’ultimo autore di una straordinaria interpretazione di Titanium di Sia.
Il 26enne siciliano è stato al centro di un simpatico botta e risposta tra Fedez e la Maionchi.
Consapevole che darà a tutti del filo da torcere, il rapper ha detto: «Questo sarà un dito in c** per tutti».
Pronta la risposta di Mara: «E siccome te lo voglio mettere, gli do una sedia!».
La Maionchi ha bocciato Noemi Cannizzaro, che con il suo pianino non è riuscita a emozionarla, a differenza della sua supporter Levante, che una sedia gliela avrebbe data (eccome).
Mara è andata su tutte le furie quando Giulia Militello ha portato una versione da lei riarrangiata de Il Cielo in una stanza di Gino Paoli, che ha completamente sbagliato e per cui si è interrotta.
«Questa canzone è legata a periodi di vita e tu hai tentato di cambiarla per la tua personale vanità», ha detto la 76enne.
Levante è partita con tre eliminazioni di fila, ma poi ha portato alle Home Visit Virginia Perbellini, Francesca Giannizzari, Rita Bellanza, Isaure Cassone e Camille Cabaltera.
Emozionante la performance di Rita Bellanza che con Sally ha fatto piangere a dirotto la Maionchi.
«Mi hai fregato un po’. Sei stata veramente brava. Oltre la canzone, sei andata oltre la musica. È uscito di te qualcosa che è andato oltre la musica», ha detto la discografica.
«Hai 20 anni e una voce che racconta tutto il tuo dolore», ha aggiunto la cantate indie-rock.
Prossimo appuntamento su Sky 1 giovedì alle 21.15 con le Home Visit sotto la conduzione di Alessandro Cattelan.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022