Spettacolo X-Factor: tra Fedez e Levante volano stracci

CoverMedia

1.12.2017 - 13:19

Covermedia

Il rapper accusa la cantautrice di «aver fatto le facce» durante l’esibizione del suo concorrente Gabriele Esposito. Lei: «Bambino viziato». E su Instagram scatta l’«unfollow».

Sono ormai saltati gli equilibri tra i giudici di X-Factor.

L’ultima puntata del talent ha sancito definitivamente la faida tra Levante, responsabile delle under donna, e Fedez, tutor degli under uomini.

L’eliminazione di Camile Calbaterra e i fischi a Rita Bellanza - salvata in extremis dal giudice speciale Gianni Morandi -, hanno fatto indispettire la cantante indie, che, stando a quanto raccontato dal rapper sui social, avrebbe fatto le «facce schifate» durante l’esibizione del suo concorrente Gabriele Esposito, mancandogli di rispetto.

«Io dico: perché recitare la parte della buonista che fa fatica ad esprimere delle critiche al tavolo dei giudici, quando poi fuori dalla gara uno deve fare le facce schifate perché sente un ragazzo di 19 anni cantare? Anche no, è un po’ poco rispettoso», ha detto Fedez su Twitter in un video.

Durante la pubblicità, Levante aveva dato al rapper del «bambino viziato con delle opinioni da bar»: la frase ha avuto come effetto un “unfollow” su Instagram.

Dopo il live di giovedì scorso, la cantautrice ha affidato il suo sfogo su Instagram: «I fischi contro una ragazza di 20 anni che ha, forse, la colpa di disattendere le aspettative altrui non sono giusti. Non fischiate i politici disonesti, gli assassini, gli evasori, la mancanza di gentilezza... fischiate una ragazza di 20 anni che non ha fatto nulla se non farci sognare quel giorno di settembre per poi non reggere il peso delle nostre aspettative. Stiamo accanto a Rita che ha bisogno di tanto supporto... la gogna mediatica no, siamo più intelligenti di tutto questo».

E Levante giovedì rischia di trovarsi già con zero concorrenti in gara: dopo i fischi e le critiche sui social, è difficile pensare che Rita Bellanza venga salvata dal televoto.

L’aspirante artista aveva incantato ai Boot Camp con una cover di Sally, ma progressivamente ha dimostrato tutti i suoi limiti tecnici, steccando le ultime due performance in cui ha cantato Lost On You e La Donna Cannone.

Il prossimo appuntamento con i live di X-Factor è per giovedì sera alle 21.15 su Sky Uno.

Tornare alla home page

CoverMedia