Lara Gut-Behrami è pronta ad affrontare il nuovo inverno di Coppa del Mondo dopo un'estate un po' diversa dal solito, con un programma più libero fino ad inizio giugno.
Raggiunta dalla Rsi in occasione una delle giornate di Swiss Ski, durante la quali si presentano i nuovi abbigliamenti e accessori, Lara Gut-Behrami ha parlato della sua lunga estate.
«Non avevo mai fatto una pausa così lunga. Penso che sia la chiave per la longevità di una carriera. Finché sei giovane fai tante cose presa dell'entusiasmo, a un certo punto devi dosare le cose. A fine stagione scorsa ero veramente stanca», ha detto la ticinese.
«Sono tornata sugli sci solo per 5 giorni a maggio a Livigno con mio fratello. E' stato un periodo nel quale ho fatto quello che volevo. Per esempio sono andata ad allenarmi in palestra con le amiche a Genova. Mi ha sorpreso che il mio fisico si mantenesse così tanto».
Lara ha raccontato di aver avuto sì una lunga estate, anche bella, nonostante il tempo abbia fatto un poco le bizze. «Ma quando abbiamo sciato, a parte un paio di giorni, abbiamo sempre avuto condizioni fantastiche. Quello è bello perché ti dà entusiasmo per l'inverno».