Mondiali Corinne Suter conquista la discesa! Lara Gut-Behrami terza

Swisstxt

13.2.2021 - 12:03

Corinne Suter è stata la più veloce in discesa.
Corinne Suter è stata la più veloce in discesa.
Keystone

Due gare femminili e due medaglie d'oro per la Svizzera!

Dopo Lara Gut-Behrami nel super G, Corinne Suter si è imposta nella discesa dei Mondiali di Cortina d'Ampezzo davanti alla tedesca Kira Weidle e alla ticinese, giunta a 0"37 dal primo posto e a 0"17 dal secondo.

Era dal 1989 a Vail (successo di Maria Walliser) che il nostro paese non vinceva un titolo tra le donne in questa disciplina.

La 26enne svittese, seconda giovedì dietro alla luganese, non aveva mai vinto una gara iridata: era stata argento nella libera di Are nel 2019 e bronzo nel super G, pure in Svezia.

Corinne Suter: «Quando ci si crede, si può fare qualsiasi cosa»

«Se ci credi, tutto è possibile», ha dichiarato la neo campionessa mondiale di discesa Corinne Suter, facendo riferimento ai momenti difficili che ha avuto dopo il titolo iridato a livello giovanile.

«Quando ci si crede, si può fare qualsiasi cosa. Ci penso ogni tanto perché ho dovuto lottare molto, con il mio team e la mia famiglia, per arrivare in cima», ha detto la 26enne svittese.

«Devo essere onesta: se guardo i miei intermedi e il mio finale un pelino di rammarico c'è - ha affermato dal canto suo Lara Gut-Behrami - d'altra parte sono contenta di aver vinto il bronzo in una gara così serrata».

Tornare alla home pageTorna agli sport