Sci Alpino Odermatt al comando del gigante

Swisstxt - La redazione

7.12.2020 - 10:48

Marco Odermatt potrebbe fare il colpaccio.
Marco Odermatt potrebbe fare il colpaccio.
Keystone

Marco Odermatt è ad un passo dalla sua prima vittoria in Slalom Gigante, terminando in testa alla prima manche a Santa Caterina. Stupisce lo specialista di slalom Daniel Yule.

Al termine della prima manche dello Slalom Gigante di Santa Caterina Odermatt guida la classifica con 19 centesimi di vantaggio sul norvegese Leif Kristian Haugen e 24 centesimi sul francese Alexis Pinturault.

Il 23enne ha tutte le carte in regola per mettere a termine il periodo di quasi dieci anni in cui nessun svizzero è salito sul gradino più alto del podio in una prova di slalom gigante. In carriera il nidvaldese è stato più volte vicino al successo. Il 2 ° e 3 ° posto conquistato a Sölden nel mese di ottobre ed il risultato di sabato sulla stessa pista di Santa Caterina gli valgono attualmente la testa della classifica di disciplina.

Dopo la brutta gara di due giorni fa Gino Caviezel ha mostrato di essere  tornato su buoni livelli. Nonostante una discesa tutt'altro che perfetta il grigionese si è piazzato al 6 ° posto, appena davanti a Loïc Meillard. Anche Daniel Yule ha mostrato una buona prestazione, tenendo conto che la sua disciplina prediletta è lo slalom.

Tornare alla home pageTorna agli sport