Anche i super-G di Lenzerheide sono stati annullati, lasciando sempre meno margine di recupero a Lara Gut-Behrami.
Dopo le due discese, anche il super G femminile e quello maschile delle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide sono stati annullati a causa del maltempo.
La coppetta di specialità tra gli uomini va dunque all'austriaco Vincent Kriechmayr, che precede di 83 punti lo svizzero Marco Odermatt. Tra le donne il trionfo di Lara Gut-Behrami era già sicuro dal 28 febbraio.
Le possibilità della ticinese di superare Petra Vlhova in vetta alla generale e del nidvaldese di scavalcare Alexis Pinturault sono quindi sempre più esigue, quando restano solo il gigante e lo slalom da disputare.
«In super G è stata una stagione fantastica»
«In super G è stata la miglior stagione di tutta la mia carriera, nella quale sono riuscita a vincere 4 gare su 6», ha spiegato Lara Gut-Behrami.
«Son contenta di essere potuta andare in partenza cosciente ogni volta di avere le carte in regola per potermela giocare con le migliori e di poter vincere - ha proseguito la ticinese - era un feeling che mi mancava da tanto e sono fiera del lavoro che abbiamo fatto per poterlo risentire».
«In super G è stata una stagione fantastica perché sono riuscita a vincere sia l'oro ai Mondiali che la coppa di specialità, non potevo chiedere di più», ha concluso la 29enne ticinese.