Waldner: «A Zagabria inaccettabile gareggiare così»

Swisstxt

7.1.2022 - 23:16

Markus Waldner
Markus Waldner
Keystone

Non usa mezzi termini Markus Waldner, responsabile delle gare di Coppa del Mondo maschile, nel descrivere quanto vissuto negli ultimi giorni dal Circo Bianco a Zagabria: «È stato bruttissimo vedere queste immagini in tv. Già la prova delle donne è stata assurda e gare di questo tipo ci fanno perdere credibilità».

Swisstxt

7.1.2022 - 23:16

Lo slalom maschile, spostato da mercoledì a giovedì, è stato caratterizzato da condizioni pessime e dopo 19 atleti e diverse cadute (tra cui quella di Victor Muffat-Jeandet, che ha riportato la frattura della caviglia destra) è stato definitivamente cancellato.

«Sono arrabbiato su come sono andate le procedure, si è andati oltre il limite. La pressione sull'organizzazione per via dei soldi è certamente tanta, ma bisogna dividere tra quello che è lo sport e quella che è la parte economica», ha commentato Waldner.

Pare sia stato proprio l'organizzatore della gara croata ad aver insistito, arrivando pure a chiamare il presidente della FIS Johan Eliasch: «Non può essere l'organizzatore a decidere, ha cercato in ogni modo di far andare avanti la gara ma è inaccettabile. Sono davvero arrabbiato».

Swisstxt