L'ex tennista è stato vittima di un incidente alla guida della sua auto da rally. Si tratta del terzo incidente da quando l'argentino ha appeso la racchetta al chiodo per darsi al volante.
L'ex numero tre del mondo di tennis, l'argentino David Nalbandian è uscito illeso dall'incidente che ha coinvolto la sua auto nel corso del Rally Pagos del Tuyù che si svolge in Argentina.
Il 39enne ha dovuto abbandonare la giornata di apertura del rally dopo che la sua vettura é rotolata più volte su sé stessa.
L'ex tennista è tornato in gara in giorno dopo le riparazioni effettuate alla sua Toyota Yaris MRT.
Le riprese dell'incidente hanno mostrato l'auto di Nalbandian che rotolava cinque volte davanti agli spettatori attoniti prima di fermarsi su un fianco. Miracolosamente né l'ex tennista - uscito sconfitto alla finale di Wimbledon del 2002 contro l'australiano Lleyton Hewitt - né il suo co-pilota sono rimasti feriti.
Nalbandian, che ha deciso anni fa di darsi ai rally automobilistici dopo il ritiro dal tennis nel 2013, è già sopravvissuto a due precedenti incidenti al volante: uno nell'aprile 2015 e il secondo nel novembre 2016.
Nel 2016, parlando della sua decisione di mettersi alla prova come pilota, Nalbandian disse: «Il tennis era il mio lavoro e le corse sono un hobby. È molto diverso».
«Non ho pressione qui in questo ambiente. Sto imparando e cercando di fare del mio meglio, ma non è come essere un professionista».
Nalbandian divenne un tennista professionista a 18 anni ed è ad oggi il tennista argentino ad aver fatto meglio di tutti i suoi connazionali in tutti e quattro i tornei del Grande Slam.
Nalbandian annunciò il suo ritiro nell'ottobre 2013, a soli 31 anni, dopo aver subito un'operazione alla spalla destra che lo tenne lontano dai campi per quasi tutta la stagione.
Oltre i suoi successi sul campo Nalbandian è ricordato per aver mandato all'ospedale un giudice di linea nella finale dell'Aegon Championships al Queen's Club di Londra nel 2012, dopo aver dato un calcio a un tabellone pubblicitario che ha ferito il giudice ad una gamba. L'argentino perse il suo premio in denaro e gli furono tolti 150 punti dalla classifica ATP.