PSG, spettacolo! Torna Messi, Verratti e Sergio Ramos vanno in gol

SDA

24.1.2022 - 10:53

PSG –  Reims 4:0

PSG – Reims 4:0

Dem französischen Leader Paris Saint-Germain gelingt ein problemloser Heimsieg über Reims. Für die Tore sorgen weder Kylian Mbappé, noch Neymar oder Lionel Messi.

23.01.2022

Il ritorno in campo di Lionel Messi dopo il Covid, una 'quasi doppietta' di Marco Verratti e il primo gol (alla seconda presenza) di Sergio Ramos hanno caratterizzato la partita di Ligue 1 del PSG.

24.1.2022 - 10:53

Il PSG che schierava Icardi al centro dell'attacco, ha vinto per 4-0 contro il Reims, riportando a +11 il vantaggio sul Nizza secondo in classifica.

Messi, partito dalla panchina, è subentrato a Di Maria al 18' della ripresa, e per lui è stata la prima apparizione in campo dallo scorso 22 dicembre (1-1 con il Lorient). Poi era partito per trascorrere il Natale in Argentina e aveva contratto il Covid. Verratti ha segnato un gol, quello che ha aperto le marcature con un bel sinistro, e ha propiziato, con un sua conclusione, l'autorete di Faes che ha deviato il tiro. Verratti non segnava in Ligue 1 da quattro anni e mezzo, ovvero dal 6 maggio del 2017 quando il Psg aveva battuto 5-0 il Bastia. Di Sergio Ramos la rete del 2-0, poi c'è stato l'autogol e quindi il punto del 4-0 con Danilo Pereira.

«Sono felice per la prestazione dei mie ragazzi – il commento nel dopopartita del tecnico dei parigini Mauricio Pochettino – e per il fatto che abbiano segnato Verratti e Ramos: è sempre positivo quando va in gol un giocatore non abituato a farne tanti. Perché è uscito Mbappé? Nulla di preoccupante». Assenti invece, per infortunio, Donnarumma e Neymar, ma il Psg ha servito ugualmente il poker. 

SDA