Godersi la pensione Quanti chili in un mese? Nasri si rifà vivo ma è irriconoscibile

bfi

14.10.2021

Samir Nasri, 34 anni, da un solo mese ritiratosi dalla carriera professionale
Samir Nasri, 34 anni, da un solo mese ritiratosi dalla carriera professionale
AFP via Getty Images

L'ex giocatore dell'Arsenal e del Manchester City, oggi 34enne, è apparso decisamente fuori forma.

bfi

14.10.2021

Samir Nasri è stato uno degli inclusi a sorpresa nel 'Match des Heros', giocato ieri sera all'Emirates Stadium di Londra. Una partita giocata tra vecchie glorie del calcio internazionale, i cui proventi andranno in beneficenza.

Il francese ha giocato al fianco dei vari Pires, Marcel Desailly, Fabrizio Ravanelli e Didier Drogba, mentre per la squadra dell''UNICEF' hanno giocato tra gli altri Eric Abidal, Esteban Cambiasso, Patrick Kluivert e Gaizka Mendieta.

Aldilà della chiamata all'ultimo minuto, ciò che è stato forse più sorprendente è stato tutto il 'bagaglio extra' che il francese si è portato addosso.

Il fisico snello dell'ex centrocampista di Arsenal e City è un lontano ricordo. Oggi, o meglio ieri sera, al suo posto c'era un struttura arrotondata, paffuta in alcune parti.  L'immagine, e non c'è da stupirsi, è diventata virale, soprattutto per il fatto che Nasri si è ritirato solo da un mese dal professionismo, ad appena 34 anni. 

Samir Nasri con la maglia dello United nel 2014.
Samir Nasri con la maglia dello United nel 2014.
KEYSTONE

L'ultimo club dell'ex nazionale francese è stato l'Anderlecht, al quale si era legato nel 2019. Vale la pensa ricordare che dal 2008 - quando lasciò Marsiglia - al 2017, Nasri è stato apprezzato come uno dei migliori centrocampisti offensivi in circolazione, in particolare durante il suo periodo d'oro all'Arsenal.

Sotto Arsene Wenger, il centrocampista dai piedi veloci sembrava inarrestabile tanto che pochi anni dopo - 2011 - fu acquistato dal Manchester City di Roberto Mancini. 

Nel 2017, il francese, fu fermato dalla Uefa per un anno, dopo essere stato trovato positivo ad un controllo anti-doping. 

Nasri in campo a Londra, mercoledì sera.