L'avventura turca inizia male

Balotelli: niente gol ma una scenata con l'Adana Demirspor

bfi

3.9.2021

Mario Balotelli saprà ritrovare la sua forma?
Mario Balotelli saprà ritrovare la sua forma?
Keystone

Il talentoso attaccante ex Inter, Manchester City e Milan in Turchia fatica a trovare la via del gol, ma non delle prime pagine dei giornali.

bfi

3.9.2021

Non c'è dubbio che Mario Balotelli sia uno dei talenti sprecati degli ultimi anni. L'attaccante italiano sembrava poter ambire all'Olimpo in compagnia dei migliori, ma dopo essersi messo in mostra con l'Inter ed essersi fatto un nome con la maglietta del City qualcosa è andato storto. Dopo aver disputato una strepitosa stagione con il Milan, coi rossoneri nella stagione 2013-2014 ha messo a segno 26 reti in 43 partite, la sua carriera si è spostata su una spirale discendente da quando si è unito al Liverpool nel 2014.

Nel corso degli ultimi anni Mario Balotelli ha vestito le maglie di Nizza, Marsiglia, Brescia e Monza senza però trovare la via del gol con la stessa efficacia di prima. Ora a soli 31 anni la sua carriera sembrerebbe essere già avviata al declino. I problemi fuori dal campo e l'apparente mancanza di impegno gli hanno impedito di diventare il giocatore che forse sarebbe potuto essere. Da qualche mese Balo è in Turchia, fra le fila dell'Adana Demirspor, squadra dell'omonima città, neopromossa nel massimo campionato turco.

Nelle prime tre uscite stagionali con la maglia della compagine turca l'ex protetto di Roberto Mancini non è ancora riuscito ad andare a segno, ma ciò - come succede troppo spesso - non gli ha impedito di ritrovarsi catapultato sulle prime pagine dei giornali. Schierato titolare nell'ultima sfida di campionato contro il Konyaspor, Mario Balotelli è stato sostituito poco prima dell'ora di gioco, e come potete vedere nel video sottostante, la sua reazione non è stata delle più pacifiche.

Due minuti dopo la sostituzione dell'attaccante italiano l'Adana Demirspor ha trovato la via del gol grazie alla punta congolese Britt Assombalonga, chiudendo in seguito la partita sul punteggio di 1-1.

La scenata del 31enne seguita alla sostituzione ha fatto parlare molti giornali, ma non solo. Secondo i meglio informati la sceneggiata del nuovo acquisto avrebbe fatto arrabbiare diversi giocatori e membri dello staff della compagine turca. Il club attualmente occupa la 14esima posizione in classifica nella Süper Lig, dopo aver raccolto due pareggi e una sconfitta nelle prime tre partite della stagione.

Per riuscire a salvarsi l'Adana Demirspor avrà bisogno delle preziose reti di Mario Balotelli: ora tocca a lui dimostrare di poter ancora competere con i migliori e perché no tornare alla ribalta in campionati ben più blasonati. Le qualità non gli mancano...