Addio silenzioso

Valon Behrami lascia il calcio giocato

Swisstxt

26.5.2022 - 08:30

Valon Behrami (#30 Brescia) during AC Monza against Brescia Calcio, Serie B, at U-Power Stadium on April 18, 2022. (Photo by Alessio Morgese/NurPhoto via Getty Images)
Valon Behrami
NurPhoto via Getty Images

Senza clamore, lontano dai riflettori, il calciatore cresciuto in Ticino ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Swisstxt

26.5.2022 - 08:30

Così Valon Behrami si è ritirato dal calcio giocato all'età di 37 anni, dopo aver indossato in 83 occasioni la maglia della Nazionale e aver partecipato a quattro edizioni della Coppa del Mondo e a due Europei. Lo ha annunciato Flavio Bianchi, suo compagno al Brescia, attraverso un post su Instagram in cui ha voluto rendere omaggio e ringraziare il ticinese.

A confermare il ritiro del 37enne cresciuto a Stabio è però arrivato il post del compagno di squadra Flavio Bianchi sui social.

«Voglio ringraziarti per la persona che sei, mi hai sempre aiutato tanto sia in campo ma sopratutto fuori per quanto riguarda i comportamenti e la mentalità», ha scritto Bianchi.

Behrami, che dovrebbe restare con i lombardi per imparare il mestiere di Direttore Sportivo, è partito da Lugano nel 2003 ed ha giocato in Serie A (Genoa, Verona, Lazio, Fiorentina, Udinese, Brescia), Bundesliga (Hamburger SV) e Premier League (West Ham United e Watford).

Swisstxt