Il Paris Saint-Germain ha vinto la partita valida per il 30esimo turno di Ligue 1. I parigini, primissimi in classifica, sono stati trascinati dal loro capitano, che ha davvero incantato.
Hai fretta? blue News riassume per te
- 30esima giornata di campionato francese: il PSG ha vinto per 4:1 contro il Lorient.
- Dembelé ha segnato una doppietta come Mbappé, che inoltre ha fornito un assist-capolavoro.
- I parigini sono in testa alla Ligue 1 con 11 punti sul Monaco, a 4 giornate dalla fine.
- La squadra di Enrique, mercoledì prossimo, sfiderà il Borussia Dortmund nella gara di andata delle semifinali di Champions League.
Ha segnato due reti e ha fornito un assist da vero mago del dribbling per il compagno Dembelé, anch'egli autore di una doppietta. Il PSG ha così stracciato il Lorient per 4:1.
A quattro giornate dalla fine del massimo campionato francese, i parigini conducono con 11 punti di vantaggio sul Monaco, secondo. La matematica non consegna ancora il titolo nazionale alla squadra della capitale, ma oramai manca pochissimo.
Il Borussia Dortmund è avvertito: Mbappé è in grande forma
Ciò che infuoca i tifosi del PSG è la forma smagliante dei suoi due beniamini, Mbappé e Dembelé, come detto autentici mattatori in campo mercoledì.
I due rilanciano così le quotazioni dei parigini in Champions League. Mercoledì prossimo se la vedranno con il Borussia Dortmund del portiere svizzero Gregor Kobel, e c'è da stare sicuri che i compagni di difesa dell'elvetico guarderanno bene la magia con la quale mercoledì sera Mbappé si è sbarazzato del difensore del Lorient.
Ricordiamo che negli ultimi dieci anni il PSG ha investito cifre stratosferiche per poter alzare - e sarebbe la prima volta - la coppa dalle grandi orecchie, ma il colpaccio non gli è ancora riuscito.
Forse prima di partire per altri lidi, dopo 6 anni, Kylian Mbappé vorrebbe regalare il tanto agognato trofeo ai suoi tifosi. La sfida è lanciata.