Niente Assemblea straordinaria ASF: il presidente Blanc positivo al COVID-19

SwissTXT

15.3.2020 - 11:53

Dominique Blanc
Dominique Blanc
Source: KEY

Il presidente dell'Associazione Svizzera di Football Dominique Blanc è risultato positivo al coronavirus e si trova attualmente in quarantena a casa sua.

Il 70enne, fattosi controllare dopo aver sentito mal di gola e una leggera tosse, ha fatto sapere di stare abbastanza bene considerate le circostanze. «Attualmente sento solo lievi sintomi influenzali», ha commentato l'ex arbitro in un comunicato diffuso domenica.

La sede del calcio elvetico a Muri (Berna) è stata immediatamente chiusa e lo rimarrà fino a nuovo avviso, mentre l'ASF sta adottando le necessarie misure interne per le persone toccate.

Annullata l'Assemblea generale straordinaria

La Swiss Football League ha deciso di posticipare a data da destinarsi l'Assemblea generale straordinaria in programma lunedì nella quale si sarebbe dovuto decidere l'allargamento a 12 squadre della Super League.

Le ragioni alla base di questo rinvio risiedono nell'emergenza generale legata al coronavirus e nel fatto che anche il presidente dell'ASF Dominique Blanc ha contratto il COVID-19. I delegati dei club si riuniranno comunque in teleconferenza nel primo pomeriggio per analizzare la situazione e i possibili scenari per portare a termine la stagione in corso.

Tornare alla home pageTorna agli sport