Nazionale con due neofiti Shaqiri ancora infortunato, tornano Embolo e Gavranovic

SwissTXT

28.8.2020 - 14:05

Embolo torna a vestire la maglia della Nazionale.
Embolo torna a vestire la maglia della Nazionale.
Getty

Dopo la lunga pausa legata al coronavirus torna a calcare i campi anche la Nazionale, che affronterà l'Ucraina (03.09 a Leopoli) e la Germania (06.09 a Basilea) in Nations League.

Per il primo appuntamento dallo scorso 18 novembre, quando la Svizzera staccò il biglietto per l'Europeo del 2020, Petkovic ritroverà Gavranovic, Embolo, Widmer e Zuber.

Non sono invece a disposizione i convalescenti Shaqiri, Zakaria e Schär, oltre a Coemert e Fernandes, costretti alla quarantena.

Hanno ricevuto invece la prima convocazione con la selezione maggiore i nazionali Under 19 Omeragic e Sohm, entrambi giocatori dello Zurigo.

Due assenti per coronavirus

Tra gli assenti dalla lista dei 23 convocati da Petkovic, Coemert ed Edimilson Fernandes non potranno vestire la maglia rossocrociata in questa occasione poiché hanno contratto il COVID-19.

Per evitare che altri giocatori vengano a contatto con il virus, sono previste importanti misure di sicurezza, che includono test per tutti i membri della delegazione, che rimarrà costantemente in isolamento.

Tornare alla home pageTorna agli sport