Mancano ancora i dettagli, ma la Nazionale svizzera dovrebbe accasarsi a Roma durante gli Europei 2020.
Sede di un quartier generale che comprenderà l’albergo di riferimento e, soprattutto, i campi di allenamento del centro sportivo di Trigoria, casa dell'AS Roma.
Una delegazione dell'ASF, con il direttore tecnico Pier Tami, ha fatto visita mercoledì alla capitale italiana per valutare la qualità delle strutture.
La permanenza nella Città Eterna sarà inframezzata da due spostamenti a Baku a 4'000km di distanza e tre ore di fuso orario. Lì ci saranno le sfide con il Galles il 13.06 e con la Turchia il 21.
«Trigoria ci ha impressionati»
«La caratteristica principale che cercavamo era la qualità», ha affermato Pier Tami.
«L'infrastruttura logistica e sportiva aveva la priorità, così come la vicinanza all'aeroporto - ha poi continuato il ticinese - siamo rimasti impressionati soprattutto dal centro di Trigoria. Proveremo a confermare il tutto entro il prossimo mese. Si vive un periodo tutti insieme, ci vogliono strutture che ti permettano di lavorare e di avere il giusto svago».
Il direttore tecnico ha poi precisato che anche a Baku ci vorrà una buona sistemazione: «Passeremo diverso tempo in entrambe le città. Il sorteggio ci ha portato questo, dobbiamo adattarci».