Nations League Una buona Svizzera ferma la Germania

SwissTXT

6.9.2020 - 22:46

Gli elvetici hanno messo in difficoltà la Germania.
Gli elvetici hanno messo in difficoltà la Germania.
Getty

La Svizzera pareggiato per 1-1 con la Germania nella seconda sfida valida per il Gruppo 4 di League A della Nations League.

I rossocrociati, in difficoltà nei primi 20 minuti di partita, possono recriminare per le molte occasioni sprecate, in particolare nella seconda metà del primo tempo e nel finale.

Al gol di Gundogan al 14esimo ha risposto Widmer al 48esimo su suggerimento di Embolo. Lo stesso Embolo ha poi dovuto lasciare il campo una decina di minuti più tardi per un preoccupante infortunio a una caviglia.

Dopo due incontri la Svizzera è ultima del Gruppo 4 con un punto, dietro a Spagna, Ucraina e Germania.

Widmer risponde a Gundogan

Le prime occasioni dell'incontro sono state create dalla Germania, che ha trovato il meritato vantaggio con Gundogan, autore di una precisa conclusione rasoterra dai 16 metri.

Una chance di Steffen al 25esimo ha poi dato fiducia ai rossocrociati, che in seguito hanno avuto altre tre possibilità per battere Leno. La più clamorosa è stata sprecata al 28esimo da Seferovic.

Nella ripresa è stata di nuovo la Germania a rendersi pericolosa per prima, con Draxler, ma al 58esimo Widmer ha trovato il pareggio con una potente conclusione. Nel finale sono stati gli elvetici ad andare più vicini al successo.

Petkovic: «Orgoglioso della squadra»

Emozioni contrastanti per Vladimir Petkovic al termine della sfida contro la Germania: «Avremmo dovuto avere almeno quattro punti, ma sono orgoglioso di come si è presentata la squadra».

«Abbiamo sofferto i primi 15 minuti ma poi la maniera di giocare fino al 90esimo è stata veramente impressionante», ha proseguito il commissario tecnico.

«Abbiamo preso un gol evitabile e sprecato delle occasioni, ma alla seconda partita in 3 giorni nel pre-stagione in certi momenti può mancare un po' di lucidità».

Felice l'autore del gol elvetico Silvan Widmer: «Il primo gol in Nazionale non lo scorderò mai».

Tornare alla home pageTorna agli sport