Nations League Zuber: «Contro l'Ucraina non sarà facile»

Swisstxt

16.11.2020 - 17:00

Steven Zuber è fiducioso nonostante le avversità.
Steven Zuber è fiducioso nonostante le avversità.
Getty

La Svizzera è obbligata a fare risultato contro la Nazionale ucraina di Andriy Shevchenko.

All'indomani della bella prestazione contro la Spagna, la Svizzera pensa già all'ultima, decisiva sfida del Gruppo 4 di League A di Nations League contro l'Ucraina, in programma martedì.

«Siamo felici di quanto abbiamo fatto sabato - ha confermato Steven Zuber in conferenza stampa - ma siamo anche consci che non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo».

Traguardo che gli elvetici possono centrare solo tornando al successo dopo un anno: «Speriamo di riuscirci, anche se non sarà facile. L'Ucraina è un'avversaria diversa dalla Spagna, meno tecnica ma più fisica e aggressiva».

Petkovic: «Martedì dovremo fare noi il gioco»

Ai microfoni della RSI anche l'allenatore della Nazionale Vladimir Petkovic si è soffermato sui prossimi avversari. «L'Ucraina e la Spagna sono due squadre che giocano in modo completamente diverso. Gli ucraini puntano sulla corsa, le verticalizzazioni e sono molto concreti».

«Alla prima occasione segnano e riescono a sfruttare al meglio gli errori degli avversari - ha poi proseguito il 57enne - conducono meno il gioco rispetto alla Spagna ma è un avversario di tutto rispetto».

«Contro l'Ucraina dovremo fare noi il gioco, cercare di mantenere il monopolio della palla il più possibile. Dobbiamo concentrarci ed essere coscienti che tutto dipende da noi, per rimanere nella Lega A di Nations League sappiamo cosa dobbiamo fare», ha concluso il commissario tecnico degli elvetici.

Tornare alla home page