Un'altro punto di vista sulla serata di Champions League condensato in cinque numeri: 12, 5, 12, 21, 100.
La terza serata di Champions League dei gruppi A, B, C e D ha riservato delle sonore sconfitte, ma soprattutto ha fatto registrare dei numeri davvero eccezionali, quattro da record.
12, le sconfitte consecutive del Marsiglia in Champions League
Con la sconfitta di ieri sera per mano del Porto, l'Olympique Marsiglia ha toccato quota 12 sconfitte di fila in Champions League; solo l'Anderlecht - tra il 2003 e il 2005 - era riuscito a perdere lo stesso numero di sfide consecutive in Champions League. Un record non invidiabile che i francesi potrebbero ritoccare già settimana prossima.
21, le reti segnate da Salah con la maglia del Liverpool in Champions League
L'egiziano Mohamed Salah, grazie alla rete segnata ieri sera a Bergamo, ha raggiunto quota 21 nella speciale classifica delle reti segnate da un giocatore del Liverpool in Champions League. Mo Salah ha così eguagliato il record di Steven Gerrard, che però non avrà più modo di migliorare il suo bottino in quanto l'inglese ha smesso di giocare per i Red nel 2015, concedendosi un'ultima stagione da professionista negli Stati Uniti con la maglia dei Los Angeles Galaxy.
5, le reti segnate dal Liverpool a Bergamo
Da più un anno a questa parte l'Atalanta non smette di sorprendere, sia in Italia che in Europa. Ieri sera, in negativo. Infatti la scorpacciata di reti della formazione di Klopp a Bergamo (0-5), è la vittoria più netta di sempre da parte di un club inglese sul suolo italiano in una competizione europea.
4, le reti segnate dal Bayern negli ultimi 15 minuti
Il Salisburgo era riuscito a tenere sul pareggio la sfida contro i campioni d'Europa fino a un quarto d'ora dal termine. Un due a due per certi versi eccezionale vista la differenza di forze in campo. Nell'ultimo quarto d'ora il Bayern ha inserito il turbo segnando ben quattro reti: mai nessuna formazione è riuscita a fare tanto nella storia della Champions League.
100, le reti segnate da Ramos con la maglia del Real
Il 34enne Sergio Ramos, dal 2005 al Real Madrid, è arrivato a segnare il suo centesimo gol con la maglia dei reali di Spagna ieri sera, nella serata di Champions che ha visto i suoi battere l'Inter per 3-2. Per un difensore centrale 100 reti segnate sono tante, inoltre, è interessante notare come 55 di esse sono state siglate di testa.