Nella partita di ritorno delle ultime sfide degli ottavi non ci sono state sorprese. Il Napoli non ha lasciato scampo al Francoforte nemmeno fra le mura amiche, come il Real Madrid con il Liverpool. Italiani e spagnoli sono di conseguenza gli ultimi classificati ai quarti di finale di Champions.
Nella prima frazione di gioco la squadra di Spalletti produce due importanti occasioni per sbloccare il risultato. In entrambi i casi è Kvaratskhelia ad arrivare a tu per tu con Trapp, ma nelle due circostanze il portiere tedesco riesce a ribattere la conclusione del georgiano.
Il gol del vantaggio per i padroni di casa si materializza nel recupero quando Lobotka intercetta un pallone vagante sulla trequarti campo e serve Politano, lanciandolo sulla fascia destra del terreno di gioco. L'esterno del Napoli serve con un traversone preciso Osimhen, smarcatosi a centro area, e il colpo di testa del nigeriano manda il pallone alle spalle di Trapp. A questo punto la strada verso la qualificazione si fa ancora più impervia per l'Eintracht che dovrebbe realizzare tre gol per portare il Napoli ai tempi supplementari.
All'ottavo della ripresa gli azzurri chiudono definitivamente il conto. Di Lorenzo piazza il pallone al centro per Osimhen che deve solo appoggiare il pallone in porta. Passano 10 minuti e la squadra di Spalletti arrotonda ancora di più il punteggio. Zielinski viene atterrato in area da Sow e lo stesso polacco trasforma il calcio di rigore. La partita si chiude qui.
Gli allenatori risparmiano energie di alcuni titolari ricorrendo alle sostituzioni, mentre i tifosi già pensano al sorteggio di venerdì che dovrà stabilire con quale avversaria il Napoli sarà chiamato a giocarsi la qualificazione alle semifinali di Champions League.
Continua la corsa dei campioni in carica in Champions League. Non vi sono infatti stati exploit al Bernabeu, con il Real Madrid che si è imposto sul Liverpool anche nel ritorno degli ottavi con il punteggio di 1-0 dopo il netto 5-2 dell'andata, approdando così ai quarti.
In un match intenso le occasioni non sono mancate, ma sono state soprattutto i Blancos ad averne. Con gli inglesi sbilanciati al 78esimo ha colpito Benzema.
Tutti gli episodi salienti
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
A Madrid la prima rete della serata giunge al 79esimo minuto. È Benzema a dare il dispiacere ai Reds.
-
Zieliński sigla il 3-0 su calcio di rigore. Nessuno ferma più questi Napoli.
-
Al 53esimo raddoppio del Napoli! Ancora una volta colpisce Osimhen.
-
Osimhen regala il vantaggio ai padroni di casa poco prima della pausa.
-
Al 43esimo è ancora Kvaratskhelia a spaventare l'estremo difensore avversario.
-
Pochi minuti dopo Kvaratskhelia pericolosissimo!
-
La prima occasione della serata capita sui piedi di Osimhen. Anche se forse l'attaccante era in posizione di fuorigioco.
-
Le formazioni di Napoli-Francoforte
-
Le formazioni di Real Madrid-Liverpool
-
Il pre partita
-
Riparte la Champions League!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di ritorno degli ottavi di finale fra Napoli-Francoforte e Real Madrid-Liverpool.