Ritorno a Londra ma sponda Spurs Conte riparte con il Tottenham

Swisstxt

2.11.2021 - 16:30

Antonio Conte, missione Spurs

Antonio Conte, missione Spurs

L'ex tecnico dell'Inter alla ricerca di una nuova sfida.

02.11.2021

Non ci ha messo troppo tempo il Tottenham a trovare il suo nuovo allenatore.

2.11.2021 - 16:30

Dopo aver cacciato Nuno Espirito Santo, gli Spurs hanno trovato un accordo con Antonio Conte. Il 52enne italiano, che recentemente ha vinto lo Scudetto con l'Inter, ha firmato un contratto valido fino al 2023 con opzione.

«Non vedo l'ora di iniziare»

«Il club ha strutture all'avanguardia e uno dei migliori stadi del mondo - ha spiegato il neo allenatore - non vedo l'ora di iniziare a lavorare per trasmettere alla squadra e ai tifosi la passione, la mentalità e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto, come giocatore e come allenatore».

«La scorsa estate la nostra unione non si era concretizzata perché la fine del mio rapporto con l'Inter era ancora troppo recente ed ero emotivamente troppo coinvolto nel finale di stagione, quindi ho ritenuto che non fosse ancora il momento giusto per tornare ad allenare», ha proseguito il 52enne.

«Tuttavia l'entusiasmo contagioso e la determinazione di Daniel Levy nel volermi affidare questo compito aveva già colpito nel segno. Ora che l'opportunità è tornata, ho scelto di coglierla con grande convinzione», ha infine concluso Conte la sua prima intervista da allenatore degli Spurs.

Henderson: «Conte? Lascerà il segno agli Spurs»

Henderson: «Conte? Lascerà il segno agli Spurs»

Il centrocampista del Liverpool sul ritorno in Premier del tecnico italiano.

02.11.2021

Swisstxt