«Vaammoos Juve!» La Juve resiste agli assalti dell'Inter e si prende la finale

Swisstxt - bfi

10.2.2021 - 09:20

Cristiano Ronaldo punta ad un altro trofeo
Cristiano Ronaldo punta ad un altro trofeo
Keystone

La Juventus è la prima finalista di coppa Italia: lo 0-0 dello Stadium premia i bianconeri, che una settimana fa avevano espugnato San Siro. 

A Torino i bianconeri hanno pareggiato 0-0 con l'Inter nel ritorno delle semifinali ed a decidere il duello è così stata la vittoria per 2-1 ottenuta all'andata. Gli uomini di Pirlo sono stati molto bravi a gestire il possesso del pallone e non hanno corso rischi particolari. La loro avversaria all'ultimo atto sarà una tra Atalanta e Napoli.

Pirlo centra un altro obiettivo, per Conte è la seconda eliminazione stagionale dopo l'ultimo posto nei gironi di Champions. A fine partita esultano i bianconeri, anche il presidente Andrea Agnelli particolarmente caloroso verso le panchine.

Conte chiede «più educazione»

«Bisognerebbe dire la verità essere più educati, avere più rispetto e sportività. Il quarto uomo penso abbia visto quello che è successo per tutta la partita». Antonio Conte così ha replicato, al microfono di Rai Sport, interpellato sull'episodio che lo avrebbe visto protagonista di uno scontro verbale con Andrea Agnelli, nel finale di Juventus-Inter di Coppa Italia, che ha decretato l'eliminazione dei nerazzurri.

Pirlo, maestro anche di diplomazia

«Non ho visto Conte, all'intervallo sono subito rientrato negli spogliatoi e avevo altri pensieri cui badare»: così il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, commenta gli episodi a fine primo tempo e al triplice fischio finale che hanno visto tra i protagonisti il collega nerazzurro,

Ronaldo sprona i suoi

«Vaaammooosss Juve! Questo è lo spirito! Finale»: Cristiano Ronaldo festeggia su Instagram il passaggio del turno all'ultimo atto della coppa Italia.

Tornare alla home pageTorna agli sport