Penultima giornata di Serie A che vede la sconfitta della Juve, la vittoria della Lazio e il poker del Milan a Genova.
Cagliari-Juventus 2:0
Nella penultima giornata del campionato di Serie A il Cagliari - sicuro a metà classifica - batte 2-0 la Juventus, paga, dopo aver messo le mani sullo scudetto. I rossoblù passano in vantaggio dopo 8' grazie a Gagliano e trovano il raddoppio nel finale del primo tempo con un destro di Simeone. Succede così che Cristiano Ronaldo resta a secco, fermo a quota 31 gol in campionato, contro i 35 di Immobile, andato a segno in serata contro il Brescia.
Lazio-Brescia 2:0
Mentre il Cagliari beffa la Juve campione d'Italia, la Lazio supera in casa 2-0 il Brescia. I biancocelesti di Inzaghi - al terzo successo consecutivo - vanno in vantaggio all’17’ con Correa e a sette minuti dalla fine ci pensa il solito Immobile a chiudere definitivamente la contesa, salendo a quota 35 gol - a un solo gol dal record di Higuain -. La Lazio aggancia così nuovamente l'Atalanta al terzo posto, concedendo un solo punto di vantaggio all'Inter. La corsa per il secondo posto rimane dunque aperta.
Sampdoria-Milan 4:1
Penultima uscita stagionale anche per il Milan, forse penultima esibizione di Zlatan Ibrahimovic con la maglia dei rossoneri. Il Milan batte 4-1 la Sampdoria e conquista matematicamente il sesto posto, il che significa preliminari di Europa League. A Marassi è stato dapprima Ibra a sbloccare il risultato, poi lo svedese serve un assist a Calhanoglu per il 2-0. Al 58' ancora Ibra servito dal turco sigla la sua doppietta di serata. A Genova c'è ancora tempo per il rigore parato da Donnarumma e per le reti di Askildsen e Leao che chiudono il risultato sul 4-1.
Ibra, 38 anni, ha così segnato 9 reti in 17 uscite stagionali con il Milan, Ibra, che i tifosi sperano possa rimanere del Diavolo per una stagione ancora.