Guarda come ti stendo il portiere Entrata criminale da parte del difensore del Vasco da Gama

2.2.2021

Leandro Castan stende con un calcio il portiere del Bahia Douglas Friedrich
Leandro Castan stende con un calcio il portiere del Bahia Douglas Friedrich
Getty Images

È successo nel corso di una gara del massimo campionato brasiliano, quando l'attaccante del Vasco ha steso il portiere del Bahia con un calcio da karate. 

Il portiere brasiliano Douglas ha avuto bisogno di cinque punti di sutura dopo essere stato brutalmente calciato in faccia.

L'autore del colpo da 'karate' è stato lo stopper del Vasco da Gama Leandro Castan precipitatosi in area dopo un calcio di punizione calciato dai suoi. 

Tra un gruppo di giocatori che tentavano di arrivare sulla palla l'ha spuntata Leandro Castan, che senza pensare alle conseguenze del suo gesto pericoloso ha alzato la gamba, tesa, alla ricerca del pallone. Il portiere avversario, che si era gettato sulla palla, si è trovato invece stampati in faccia i tacchetti dell'avversario.

Un fotografo ha catturato il momento esatto in cui il piede di Castan si è scontrato con il viso di Douglas lasciando il portiere disteso in agonia sul manto erboso, sotto lo sguardo allarmato degli altri giocatori che da vicino hanno assistito alla scena. 

I compagni di squadra dello sfortunato portiere si sono poi precipitati in suo aiuto prima di circondare l'arbitro con fare minaccioso.

Il gol è stato prevedibilmente annullato, prima che l'ufficiale controllasse la VAR per vedere l'impatto. Una sola volta è bastata al direttore di gara prima di tornare in campo ed estrarre il cartellino rosso, per gioco pericoloso.

Douglas, che è stato sostituito subito dopo lo scontro, è stato portato in ospedale dove ha ricevuto cinque punti di sutura.

Poteva andare peggio, vista la dinamica dell'incidente.

Per la cronaca dell'incontro invece, Vasco da Gama e Bahia si sono lasciati al termine dei 90 minuti sul risultato di 0-0. 

Ibra li fa meglio - senza pericolo - 

Lo specialista del connubio tra calcio e arti marziali è senza dubbio lo svedese del Milan Zaltan Ibrahimovic, che da grande esperto di Taekwondo - arte marziale coreana - ha più volte deliziato i suoi tifosi con dei colpi davvero spettacolari senza mettere comunque in pericolo l'incolumità degli avversari. 

Tornare alla home pageTorna agli sport