Champions League Il Real Madrid stende i Reds – Il City batte il Dortmund con un gol al 90esimo

fon

6.4.2021

Nell'andata dei quarti di finale di Champions League gli spagnoli del Real Madrid hanno inflitto una scottante sconfitta al Liverpool di Salah e Mané, il Manchester City si è invece imposto sul Borussia Dortmund col punteggio di 2-1 realizzando la rete decisiva al 90esimo.

Il Real Madrid ha compiuto un passo importante verso le semifinali di Champions League. Nell'andata dei quarti i Blancos hanno sconfitto per 3-1 il Liverpool allo stadio Alfredo di Stefano.

I Reds hanno sofferto nel primo tempo la supremazia degli spagnoli, meritatamente in doppio vantaggio grazie a Vinicius e Asensio entrambi ispirati da lanci lunghi e capaci di approfittare degli errori difensivi degli inglesi.

Salah ha riaperto la contesa al 51esimo, ma ancora Vinicius ha ristabilito le distanze al 65esimo. Gli uomini di Klopp, con Shaqiri entrato all'81esimo, hanno chiuso in attacco senza trovare un altro gol.

Un gol al 90esimo di Foden ha permesso al Manchester City di avere la meglio sul Borussia Dortmund nell'andata dei quarti di finale di Champions League. All'Etihad Stadium la formazione di Guardiola si è imposta per 2-1 sui gialloneri.

I padroni di casa sono andati in vantaggio al 19esimo con De Bruyne, che ha trafitto l'elvetico Hitz da distanza ravvicinata. I tedeschi, con in campo pure Akanji dall'inizio, hanno trovato il pareggio all'84esimo con Reus.

Un gol che permette a Haaland e compagni di sperare ancora nel passaggio del turno, nonostante la sconfitta finale.

Gli episodi salienti della serata

6 minuti dopo i padroni di casa ritrovano il vantaggio con Foden!

A Manchester all'84esimo pareggia il Borussia Dortmund con Reus, ben imbeccato da Haaland.

Al 65esimo ancora Vinícius! Il brasiliano mette a segno la sua seconda rete della serata e ridà al Real due reti di vantaggio.

A Madrid al 51esimo il Liverpool riduce le distanze grazie a Mohamed Salah!

Al 36esimo raddoppia il Real! Asensio approfitta di uno sciagurato retropassaggio di Alexander-Arnold.

Al 27esimo cade anche la prima rete a Madrid! Vinícius supera Alisson.

Al 19esimo si aprono le danze a Manchester. I padroni di casa passano in vantaggio grazie a De Bruyne.

Le formazioni di Manchester City-Dortmund

Le formazioni di Real-Liverpool

Tornare alla home pageTorna agli sport