Il Manchester City si è imposto in rimonta a Dortmund, dopo aver già vinto la partita di andata, e si è qualificato per la semifinale di Champions League dove affronterà il PSG. Il Real Madrid invece ha passato il turno pareggiando per 0-0 a Liverpool, potendo contare sul 3-1 dell'andata.
Chiamati alla rimonta casalinga dopo le sconfitte esterne dell'andata, Liverpool e Borussia Dortmund hanno fallito l'impresa.
Ad accedere alle semifinali di Champions League sono dunque Real Madrid e Manchester City. In Inghilterra gli spagnoli, vittoriosi 3-1 al Bernabeu, hanno chiuso sullo 0-0 contro Shaqiri, entrato all'82esimo, e compagni.
I Citizens hanno invece battuto ancora una volta per 2-1 la squadra di Hitz ed Akanji. Questa volta gli inglesi hanno subito la prima rete e sono stati virtualmente eliminati dalla competizione per 40 minuti, fino alla rete dell'1-1 segnata al 55esimo da Mahrez su calcio di rigore.
Venti minuti dopo il City ha siglato la seconda rete della serata completando la rimonta con Foden, il gioiellino di 20 anni nato nella periferia di Manchester e cresciuto nelle giovanili degli Sky blues.
In semifinale, che prenderà il via il 27 aprile, il Real Madrid affronterà il Chelsea, mentre il Manchester City sfiderà il PSG in una sfida che promette scintille.