L'UEFA ha deciso La Champions e l'Europa League continuano in agosto

bfi

17.6.2020

L'UEFA ha deciso come termineranno le competizioni della Champions e dell'Europa League con le finali in programma il 23 rispettivamente il 21 di agosto.

Panoramica delle decisioni principali

  • La Champions League sarà assegnata il 23 agosto a Lisbona. La città portoghese ospiterà anche i quarti e le semifinali giocati come gare secche.
  • La Champions League femminile si concluderà con una Final Eight nelle città di Bilbao e San Sebastian, in Spagna, nel mese di agosto.
  • La Final Eight di Europa League avrà luogo in Germania, nelle città di Gelsenkirchen, Dusseldorf, Duisburg e Colonia, quest'ultima sarà la sede della finale in programma il 21 agosto.
  • La Supercoppa Europa si svolgerà a Budapest.
  • Trasferimenti: i nuovi giocatori non sono autorizzati a giocare fino al termine della corrente stagione
  • L'EURO 2021 andrà in scena dall'11 giugno all'11 luglio

Champions League

PSG, Atletico Madrid, Atalanta Bergamo e RB Lipsia sono già qualificate per i quarti di finale, mentre le altre quattro partite decideranno quali ulteriori formazioni continueranno a contendersi la coppa dalle grandi orecchie. I quarti di finale e semifinali si giocheranno su soli 90 minuti di gioco. La finale si svolgerà il 23 agosto a Lisbona.

Europa League

Anche l'Europa League è rimasta ferma agli ottavi di finale, con alcune squadre che dovranno ancora giocare la gara di andata.  Ricordiamo che il Basilea ha vinto l'andata degli ottavi a Francoforte per 3-0. In Europa League i quarti di finale verranno giocati nelle città di Gelsenkirchen, Dusseldorf, Duisburg e Colonia. La finale è in programma il 21 di agosto a Colonia.

Campionati europei

La rassegna continentale inizierà, come già annunciato, l'11 giugno 2021 e dovrebbe disputarsi comunque in 12 città. Confermate anche Baku, Roma e Bilbao, fugando i dubbi venutisi a creare nelle ultime settimane.

Calcio-mercato

L'UEFA ha deciso che non si potranno ingaggiare nuovi giocatori fino al termine della stagione.

Tornare alla home pageTorna agli sport