La Champions e l'Europa League continuano in agosto

bfi

17.6.2020

Der Sieger der Königsklasse wird in Lissabon gekürt

Der Sieger der Königsklasse wird in Lissabon gekürt

Die UEFA hat den Fahrplan für die Europapokal-Wettbewerbe nach der Corona-Pause festgelegt. Der Sieger der Champions League wird in Lissabon gekrönt, das Finalturnier der Europa League findet in vier Stadien in Nordrhein-Westfalen statt.

17.06.2020

L'UEFA ha deciso come termineranno le competizioni della Champions e dell'Europa League con le finali in programma il 23 rispettivamente il 21 di agosto.

Panoramica delle decisioni principali

  • La Champions League sarà assegnata il 23 agosto a Lisbona. La città portoghese ospiterà anche i quarti e le semifinali giocati come gare secche.
  • La Champions League femminile si concluderà con una Final Eight nelle città di Bilbao e San Sebastian, in Spagna, nel mese di agosto.
  • La Final Eight di Europa League avrà luogo in Germania, nelle città di Gelsenkirchen, Dusseldorf, Duisburg e Colonia, quest'ultima sarà la sede della finale in programma il 21 agosto.
  • La Supercoppa Europa si svolgerà a Budapest.
  • Trasferimenti: i nuovi giocatori non sono autorizzati a giocare fino al termine della corrente stagione
  • L'EURO 2021 andrà in scena dall'11 giugno all'11 luglio

Champions League

PSG, Atletico Madrid, Atalanta Bergamo e RB Lipsia sono già qualificate per i quarti di finale, mentre le altre quattro partite decideranno quali ulteriori formazioni continueranno a contendersi la coppa dalle grandi orecchie. I quarti di finale e semifinali si giocheranno su soli 90 minuti di gioco. La finale si svolgerà il 23 agosto a Lisbona.

Europa League

Anche l'Europa League è rimasta ferma agli ottavi di finale, con alcune squadre che dovranno ancora giocare la gara di andata.  Ricordiamo che il Basilea ha vinto l'andata degli ottavi a Francoforte per 3-0. In Europa League i quarti di finale verranno giocati nelle città di Gelsenkirchen, Dusseldorf, Duisburg e Colonia. La finale è in programma il 21 di agosto a Colonia.

Campionati europei

La rassegna continentale inizierà, come già annunciato, l'11 giugno 2021 e dovrebbe disputarsi comunque in 12 città. Confermate anche Baku, Roma e Bilbao, fugando i dubbi venutisi a creare nelle ultime settimane.

Calcio-mercato

L'UEFA ha deciso che non si potranno ingaggiare nuovi giocatori fino al termine della stagione.

Tornare alla home pageTorna agli sport