Grazie ad una doppietta di Lukaku l'Inter è riuscito ad imporsi a Mönchengladbach e continua a lottare per un posto agli ottavi di finale. L'Atalanta è invece stata bloccata sull'1-1 in casa dal Midtjylland e intasca solo un punto.
Lo Shakhtar Donetsk si dimostra la bestia nera del Real Madrid in questa stagione di Champions League. Gli ucraini, incredibilmente vittoriosi già a Madrid a fine ottobre, hanno fatto il bis in casa, imponendosi per 2-0 sui Blancos nella quinta giornata.
Prima Dentinho ha sfruttato uno svarione degli spagnoli al 57esimo e poi all'82esimo Solomon ha piazzato il raddoppio finalizzando un contropiede fulmineo.
Questo risultato sommato al successo per 3-2 dell'Inter sul campo del Mönchengladbach ha riaperto i giochi nel Gruppo B, con gli stessi nerazzurri che tornano in corsa per gli ottavi.
Liverpool e Porto avanti, l'Atalanta quasi
Anche Liverpool e Porto si aggiungono alle squadre che già si sono qualificate per gli ottavi di Champions League.
I Reds hanno superato l'Ajax 1-0 e ora gli olandesi si giocheranno nell'ultima giornata il secondo ticket con l'Atalanta, che ha pareggiato 1-1 col Midtjylland. I bergamaschi sono però davanti in classifica e per passare agli ottavi basterà loro non perdere nell'ultima sfida di settimana prossima in programma contro L'Ajax.
Ai lusitani è invece bastato lo 0-0 casalingo col Manchester City ma soprattutto il contemporaneo 2-1 del Marsiglia sull'Olympiakos.
Ha mancato l'occasione l'Atletico Madrid, fermato sull'1-1 dal Bayern Monaco. I Colchoneros sono costretti ora ad andare a fare punti a Salisburgo.