Champions League Il Gladbach perde a Madrid ma l'Inter non ne approfitta: Embolo e compagni agli ottavi

fon

9.12.2020

Il Mönchengladbach degli elvetici si è qualificato per gli ottavi di finale nonostante una sconfitta di 2-0 patita contro il Real Madrid. L'Inter di Conte non ha infatti approfittato della ghiotta occasione per continuare l'avventura europea. L'Atalanta invece grazie ad una vittoria di misura contro l'Ajax ha superato per il secondo anno consecutivo la fase a gironi. Tutti i risultati e le Highlights.

Nel Gruppo B a passare il turno sono Real Madrid e Borussia Mönchengladbach dei rossocrociati Sommer, Elvedi, Zakaria ed Embolo. Gli spagnoli hanno battuto il leader per 2-0 e lo hanno spodestato. Sommer è stato battuto 2 volte da Benzema.

I tedeschi hanno però approfittato dello 0-0 tra l'Inter, che doveva vincere, e lo Shakhtar Donetsk. Gli italiani, ultimi, mancano anche l'Europa League.

Nel Gruppo A sarà l'Atletico Madrid ad accompagnare il Bayern negli ottavi. Gli spagnoli si sono imposti a Salisburgo per 2-0 nello scontro diretto, conservando il secondo rango a scapito degli austriaci. Ennesima vittoria dei tedeschi (2-0 sulla Lokomotiv).

Avanti l'Atalanta

L'Atalanta ha staccato il biglietto per gli ottavi di Champions League. I bergamaschi, cui bastava un pareggio alla Johan Cruijff Arena, si sono imposti per 1-0, garantendosi il secondo posto del Gruppo D dietro al Liverpool. A decidere la contesa è stato all'85esimo Muriel, che ha fatto secco Onana a tu per tu. Di Freuler il passaggio. Gli olandesi erano in 10 dal 79' per l'espulsione di Gravenberch.

I Reds, dal canto loro, hanno chiuso il proprio cammino con un 1-1 sul campo del Midtjylland. Gli inglesi si sono presentati con diverse riserve per questo match.

Gli episodi salienti della serata

A San Siro il primo tempo si chiude sullo 0-0. Per qualificarsi agli ottavi di finale l'Inter deve vincere e sperare che il risultato finale di Real-Gladbach non sia un pareggio.

Lautaro e il suo Inter sono bloccati sullo 0-0.
Lautaro e il suo Inter sono bloccati sullo 0-0.
Keystone

A Madrid i padroni di casa si portano in vantaggio dopo 9 minuti con Benzema! Il francese si ripete anche al 32esimo! Il Real Madrid vede gli ottavi di finale.

201209_Tor_1_0_2_0_RMA_BMG_FR

201209_Tor_1_0_2_0_RMA_BMG_FR

09.12.2020

Le formazioni di Inter-Shakhtar

Gli episodi salienti delle prime partite della serata

All'85esimo il nuovo entrato Muriel batte Onana! L'Atalanta ha ormai un piede agli ottavi di finale.

Muriel autore della rete della sicurezza.
Muriel autore della rete della sicurezza.
Keystone

Ad Amsterdam il primo tempo termina sullo 0-0. Con questo risultato l'Atalanta si qualificherebbe per gli ottavi di finale. Per passare alla fase successiva l'Ajax è infatti obbligato a vincere.

Ancora nessuna rete dopo il primo tempo.
Ancora nessuna rete dopo il primo tempo.
Keystone

Al 38esimo colpisce ancora Neymar!

201209_Tor_2_0_PSG_BAK_Neymar_FR

201209_Tor_2_0_PSG_BAK_Neymar_FR

09.12.2020

Pochi minuti dopo Neymar trova la via del gol! PSG in vantaggio.

Neymar s'amuse et ouvre le score

Neymar s'amuse et ouvre le score

Petit pont et frappe enroulée dans la lucarne : Neymar a fait le show sur l'ouverture du score du PSG face à Basaksehir en Ligue des champions.

09.12.2020

A Parigi l'incontro interrotto ieri sera inizia in modo molto particolare. ❤

201209_Kneeling_PSG_BAK_FR

201209_Kneeling_PSG_BAK_FR

09.12.2020

Le formazioni

Tornare alla home pageTorna agli sport