Il Mönchengladbach degli elvetici si è qualificato per gli ottavi di finale nonostante una sconfitta di 2-0 patita contro il Real Madrid. L'Inter di Conte non ha infatti approfittato della ghiotta occasione per continuare l'avventura europea. L'Atalanta invece grazie ad una vittoria di misura contro l'Ajax ha superato per il secondo anno consecutivo la fase a gironi. Tutti i risultati e le Highlights.
Nel Gruppo B a passare il turno sono Real Madrid e Borussia Mönchengladbach dei rossocrociati Sommer, Elvedi, Zakaria ed Embolo. Gli spagnoli hanno battuto il leader per 2-0 e lo hanno spodestato. Sommer è stato battuto 2 volte da Benzema.
I tedeschi hanno però approfittato dello 0-0 tra l'Inter, che doveva vincere, e lo Shakhtar Donetsk. Gli italiani, ultimi, mancano anche l'Europa League.
Nel Gruppo A sarà l'Atletico Madrid ad accompagnare il Bayern negli ottavi. Gli spagnoli si sono imposti a Salisburgo per 2-0 nello scontro diretto, conservando il secondo rango a scapito degli austriaci. Ennesima vittoria dei tedeschi (2-0 sulla Lokomotiv).
Avanti l'Atalanta
L'Atalanta ha staccato il biglietto per gli ottavi di Champions League. I bergamaschi, cui bastava un pareggio alla Johan Cruijff Arena, si sono imposti per 1-0, garantendosi il secondo posto del Gruppo D dietro al Liverpool. A decidere la contesa è stato all'85esimo Muriel, che ha fatto secco Onana a tu per tu. Di Freuler il passaggio. Gli olandesi erano in 10 dal 79' per l'espulsione di Gravenberch.
I Reds, dal canto loro, hanno chiuso il proprio cammino con un 1-1 sul campo del Midtjylland. Gli inglesi si sono presentati con diverse riserve per questo match.