A Bergamo lo Young Boys non è riuscito a ripetere il colpaccio della prima partita della fase a gironi, quando al Wankdorf aveva sconfitto il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Alla seconda uscita europea della stagione i bernesi sono infatti stati sconfitti dall'Atalanta per 1-0.
Ci ha provato con tutte le forze lo Young Boys per strappare un altro punto in questa fase a gironi di Champions League. Ma a Bergamo i gialloneri hanno dovuto arrendersi all'Atalanta, impostasi comunque con un risicato 1-0.
I bernesi hanno avuto poche occasioni: la migliore al 28esimo con Elia, ben lanciato da Martins. Per contro Freuler e compagni hanno messo pressione su Von Ballmoos dal primo minuto, trovando su calcio da fermo anche la rete al 17esimo, poi però annullata per fuorigioco.
Il punto decisivo è giunto al 68esimo: Pessina ha deviato in rete dopo un'incursione sulla destra di Zapata.
-
LivetickerNuovi contributi
-
Liveticker finito
-
La partita termina col punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa.
-
Sei minuti più tardi arriva però la rete dei nerazzuri. A battere l'estremo difensore bernese ci pensa Pessina, ben imbeccato da Zapata.
-
Al 62esimo Zappacosta sfiora il vantaggio! Von Ballmoos salva la baracca.
-
Appena pochi secondi dopo la ripresa del gioco nel secondo tempo Demiral va al tappeto in seguito un duro contatto con Siebatcheu.
-
Al 45esimo occasionissima per i padroni di casa. Von Ballmoos riesce comunque a bloccare la sfera, anche grazie alla complicità di Pessina.
-
Al 28esimo si fa vivo lo Young Boys! Da posizione pericolosa Elia non trova però la porta.
-
Al 18esimo doccia fredda per l'YB! L'Atalanta si porta in vantaggio, ma in un secondo momento la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco di Tolói.
-
Dopo appena 11 minuti tegola per l'Atalanta, Gosens deve lasciare il campo per un problema alla gamba destra. Al suo posto Gasperini getta nella mischia Mæhle.
-
La partita è iniziata!
-
Le formazioni di Atalanta-Young Boys
👥 In campo così al #GewissStadium!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 29, 2021
👊 Here's our #StartingXI to face @BSC_YB!
Presented by @Plus500#AtalantaYoungBoys #UCL #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/xn8TcpzKTBSo spielt YB heute Abend in Bergamo 💛🖤
— BSC YOUNG BOYS (@BSC_YB) September 29, 2021
-
Abwesende: Fassnacht, Lustenberger, Nsame, Zesiger, Petignat, Monteiro, Zbinden (verletzt), Maier, Toure (nicht im Aufgebot).
-#BSCYB #ATAYB #UCL pic.twitter.com/KXoZbqqQmT -
«È anche una possibilità per sedurre i tifosi svizzeri»
Prima della partita contro l'YB il centrocampista elvetico dell'Atalanta ha riferito di come la sfida di Champions potrebbe rivelarsi una sorta di pubblicità della Serie A in Svizzera tedesca, dove il campionato più seguito dopo la Super League è la Bundesliga. «Con due buone partite contro lo Young Boys possiamo fare colpo su molti tifosi svizzeri».
«Sabato contro l'Inter abbiamo mostrato buone cose, ciò ci ha senza dubbio dato un ulteriore iniezione di fiducia», ha poi spiegato Freuler, autore di tre reti contro lo Young Boys quando giocava nel massimo campionato elvetico con le maglie del Lucerna prima e Grasshoppers poi.
-
Benvenuti nel Live-Ticker del match di Champions League che vede in campo lo Young Boys contro l'Atalanta. 😊