Il Bayern travolge la Lazio – Atletico-Chelsea deciso da una fantastica rovesciata di Giroud

fon

23.2.2021 - 23:45

A Roma contro la Lazio il Bayern ha già praticamente chiuso il discorso qualificazione dopo l'andata degli ottavi di Champions grazie ad una netta vittoria esterna. Nell'altra sfida degli ottavi invece il Chelsea si è imposto di misura contro l'Atletico Madrid.

Lazio – Bayern Monaco 1:4

Lazio – Bayern Monaco 1:4

A Roma contro la Lazio il Bayern ha già praticamente chiuso il discorso qualificazione dopo l'andata degli ottavi di Champions grazie ad una netta vittoria esterna.

23.02.2021

All'Olimpico è stata una Caporetto, un 1-4 frutto di regali come quelli di Musacchio e Patric in occasione della prima e terza rete degli ospiti e di un atteggiamento troppo remissivo della squadra biancoceleste, irriconoscibile e impaurita al cospetto dei campioni del mondo.

I tedeschi, che erano penalizzati dalle assenze pesanti di Müller, Gnabry, Pavard, Tolisso e Douglas Costa, sono stati comunque in grado di mettere in campo una rosa ricca al punto che si sono potuti permettere di lanciare dall'inizio un talento del calibro del giovanissimo Jamal Musiala, non ancora 18enne.

Musiala, segnando la seconda rete dei bavaresi, è diventato il più giovane calciatore inglese a segnare in Champions, con 17 anni e 363 giorni. Ad un gioiellino simile, e ai vari Lewandowski, Coman, Davies e Sané, la Lazio ha opposto i Musacchio e Patric che non sono pronti per giocare a questi livelli, e un Acerbi in confusione e a segno nella propria porta per l'autorete del poker bavarese ad inizio ripresa.

Il Bayern è andato in vantaggio già al nono minuto con il bomber Lewandowski, lesto a sfruttare come meglio non poteva un retropassaggio sbagliato dell'impacciato Musacchio (poi sostituito alla mezzora). Dopo il raddoppio di Musiala al 20esimo, un impietoso Bayern ha poi trovato la terza segnatura, dopo che Patric ha perso un pallone sulla trequarti facendosi poi seminare dal rapidissimo Coman, l'ex juventino si è poi sbarazzato anche di Acerbi, e dopo la sua conclusione in porta Sané ha potuto insaccare indisturbato sfruttando la ribattuta dell'estremo difensore della Lazio.

Nella ripresa sono poi arrivati anche l'autogol di Acerbi e la rete della bandiera di Correa, ma ormai la partita era già ben salda fra le mani dei bavaresi. La Lazio è già praticamente fuori dall'Europa.

Atletico Madrid - Chelsea 0:1

Atletico Madrid - Chelsea 0:1

Nella sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League il Chelsea si è imposto di misura contro l'Atletico Madrid grazie ad una spettacolare rete di Olivier Giroud.

23.02.2021

Nell'altra sfida l'Atletico Madrid è stato sconfitto 1-0 dal Chelsea. La partita, giocata a Bucarest, non ha proposto molto, anzi, ed è stata decisa da una rete di Giroud al 23esimo della ripresa.

Tutti gli episodi salienti della serata

Al 71esimo si sblocca la situazione a Bucarest! Giroud porta in vantaggio i blues con una bella rovesciata.

Atlético - Chelsea : Giroud inscrit un but magique

Atlético - Chelsea : Giroud inscrit un but magique

23.02.2021

Due minuti dopo finalmente vanno a segno anche i padroni di casa! A superare Neuer è Correa.

210223_Tor_1_4_LAZ-BAY_Correa_ITA

210223_Tor_1_4_LAZ-BAY_Correa_ITA

23.02.2021

Appena il tempo di rientrare in campo e il Bayern Monaco mette a segno il 4-0! Questa volta a mettere il pallone in rete è lo sfortunato Acerbi, che trafigge involontariamente il proprio portiere dopo un centro di Sané.

Acerbi trafigge Reina.
Acerbi trafigge Reina.
Keystone

A tre minuti dal 45esimo il Bayern sigla addirittura il 3-0 con Sané! La Lazio sembra impotente di fronte alla corazzata tedesca.

01.03.2021

Al 24esimo a Roma il Bayern raddoppia grazie al giovanissimo Musiala.

210223_Tor_0_2_LAZ-BAY_Musiala_fr

210223_Tor_0_2_LAZ-BAY_Musiala_fr

23.02.2021

A Bucarest invece la prima vera occasione da rete arriva al 14esimo minuto. Luis Suárez pesca Lemar sul secondo palo ma il francese arriva con un po' di ritardo e il pallone finisce a lato.

01.03.2021

Al nono minuto Lewandowski trova immediatamente la via del gol sfruttando uno scellerato retropassaggio di Musacchio.

Lazio - Bayern : Lewandowski ouvre le score (9e)

Lazio - Bayern : Lewandowski ouvre le score (9e)

23.02.2021

Le formazioni di Lazio-Bayern

Le formazioni di Atletico-Chelsea

Tornare alla home pageTorna agli sport